Fiorentina-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv
Le probabili formazioni e dove vedere in tv Fiorentina-Napoli, gara valida per la 19ª giornata di Serie A, in programma sabato 4 gennaio alle ore 18:00 presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
Domani, sabato 4 gennaio alle ore 18:00, i riflettori dello Stadio Artemio Franchi illumineranno Fiorentina–Napoli, gara valida per la 19ª giornata di Serie A. Dopo il pareggio a Torino contro la Juventus, la Viola guidata da Raffaele Palladino è subito chiamata ad un altro big match, questa volta contro gli azzurri di Antonio Conte. Entrambe le squadre cercheranno di approfittare della breve pausa delle italiane impegnate a Riyad per la Supercoppa al fine scalare la classifica, ottenendo punti importanti. Con un ritorno alla vittoria, i gigliati aggancerebbero momentaneamente la Lazio in quinta posizione. Viceversa, i partenopei cercano il quarto successo di fila, che consentirebbe loro di andare in solitaria in testa alla classifica. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni.
Fiorentina-Napoli, probabili formazioni: recupera Cataldi, Conte senza Kvaratskhelia e Politano
Per cercare di tornare a conquistare i tre punti davanti ai propri tifosi, la Fiorentina di Raffaele Palladino affronterà il Napoli con il consueto 4-2-3-1. De Gea in porta. I quattro dietro saranno Dodò. Comuzzo, Ranieri e Gosens. In cabina di regia orchestreranno Adli e Cataldi. Il centrocampista romano dovrebbe recuperare, dopo aver saltato il primo allenamento dell’anno per febbre. Sulla linea della trequarti invece, spazio all’estro di Colpani, Gudmundsson e Sottil. Moise Kean unica punta.
Il Napoli di Antonio Conte risponderà con il collaudato 4-3-3. Meret tra i pali. In difesa, pronti Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. Il metronomo Stanislav Lobotka sarà coadiuvato da Zambo-Anguissa e McTominay. Emergenza in attacco: Matteo Politano e Kvicha Kvaratskhelia sono out per infortunio, e Conte deve affidarsi David Neres sulla destra e all’opzione Spinazzola come ala sinistra. La punta centrale sarà Romelu Lukaku.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Adli, Cataldi, Colpani, Gudmundsson, Sottil, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, McTominay, Neres, Lukaku, Spinazzola. Allenatore: Antonio Conte