Serie A

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Domani sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze è in programma Fiorentina-Napoli, match valido per la 37ª giornata di campionato. I Viola cercano di rimanere agganciati all’Europa, partenopei per la reazione d’orgoglio. Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli e dove vederla. 

Il turno che apre la penultima giornata di campionato inizia con un interessante Fiorentina-Napoli. La squadra di Italiano può ancora coltivare speranze di una qualificazione europea, quella di Calzona non ha più nulla da chiedere alla propria stagione.

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla: solo un assente per Italiano, out Osimhen

La Fiorentina è attualmente ottava in classifica a 53 punti e con tre partite di campionato ancora da giocare (da contare anche la gara contro l’Atalanta che verrà recuperata il prossimo 2 giugno), i Viola possono ancora sperare di arrivare almeno in Europa League tramite piazzamento in campionato. Ma è ovvio che gran parte dell’attenzione della formazione toscana sia esclusivamente rivolta a quello che accadrà il 29 maggio contro l’Olympiakos nella finale di Conference League, in programma ad Atene.

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com. L’attaccante del Napoli Giovanni Simeone, classe 1995

Per una Fiorentina che ha ancora qualcosa da fare in questa stagione, c’è un Napoli che attende solo di ripartire il prossimo anno con una rivoluzione che toccherà sia la rosa che la guida tecnica. La squadra di Calzona viene dall’ennesimo stop (KO casalingo contro il Bologna), e si trova attualmente al nono posto a 51 punti in classifica. Gli azzurri potrebbero ancora qualificarsi alla Conference League arrivando almeno ottavi, un obiettivo abbastanza deludente un’annata assolutamente storta.

Le probabili formazioni

Rosa quasi al completo per Vincenzo Italiano, che deve fare a meno del solo Riccardo Sottil, infortunato per un problema alla clavicola e che ha chiuso anzitempo la sua stagione. Rispetto alla partita vinta in rimonta contro il Monza, il tecnico dei toscani, potrebbe operare qualche cambio rispolverando dal primo minuto qualche big. In difesa dovrebbero tornare titolari Biraghi e Dodo al posto di Parisi e Kayode, mentre è ballottaggio al centro tra Ranieri e Martinez Quarta per far coppia con Milenkovic. Confermati in mediana Arthur e Mandragora, attacco che vedrà il rientro da titolari di Belotti, Kouamé e Beltran assieme al confermatissimo Nico Gonzalez.

Molti più problemi in casa Napoli. Calzona non recupera Victor Osimhen dall’infortunio muscolare patito post Bologna, e assieme a lui restano out anche Demme, Zielinski, Mario Rui e Gollini. Simeone pronto a rilevare l’attaccante nigeriano, ballottaggio tra Cajuste e Traoré nel ruolo di mezzala sinistra.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Arthur, Mandragora, Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé, Belotti

NAPOLI (4-3-3): Meret, Olivera, Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo, Cajuste, Lobotka, Anguissa, Kvaratskhelia, Simeone, Politano

Dove vederla in TV

La partita Fiorentina-Napoli è in programma domani sera venerdì 17 maggio alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console smart phone e smart TV.

Share
Published by
Riccardo Tanco