Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali del match: le scelte di Palladino e Conte
Sono state appena diramate le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli, match in programma alle 18.00 e valevole per la diciannovesima giornata di Serie A. Di seguito le scelte di formazione decise da Raffaele Palladino e Antonio Conte.
È tutto pronto per il fischio d’inizio del match di sabato alle 18.00 di Serie A. Fiorentina e Napoli stanno decisamente incrementando il rendimento della passata stagione e nel corso di questo big match potranno essere ulteriormente delineate le gerarchie. Il club toscano proviene da due sconfitte ed un pareggio in campionato e vuole riprendere la scia vincente che l’ha sin qui caratterizzata. Gli azzurri, dal canto loro, paiono aver completamente cancellato il disastro dell’anno scorso, tant’è che sono ora a pari punti con l’Atalanta capolista che ha però giocato una partita in meno.
Il fischio d’inizio è sempre più imminente, nel frattempo è possibile analizzare le scelte fatte da Raffaele Palladino ed Antonio Conte dato che sono appena state rese note le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli.
Fiorentina-Napoli: le formazioni ufficiali
Le scelte di Raffaele Palladino
Raffaele Palladino si affida al 4-2-3-1 per provare a respingere la carica del Napoli. Tra i pali conferma per de Gea, mentre la difesa a quattro sarà composta da Dodo, Comuzzo, Ranieri e Parisi. Le chiavi del centrocampo a due saranno invece affidate a Cataldi ed Adli. L’attacco sarà guidato da Kean unica punta, coadiuvato alle sue spalle da Colpani, Gudmundsson e Sottil.
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea, Ranieri, Comuzzo, Moreno; Dodo, Adli, Mandragora, Parisi; Beltran, Sottil, Kean. Allenatore: Palladino
Le scelte di Antonio Conte
Il Napoli si schiererà con il classico 4-3-3 che sarà parzialmente rimaneggiato in termini di interpreti visti gli infortuni di Politano e Kvaratskhelia. Confermato Meret tra i pali, fresco di rinnovo. Difesa a quattro che vede l’impiego di Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus e Olivera. Centrocampo a tre con un giusto equilibrio tra forza fisica e tecnica composto da Anguissa, Lobotka e McTominay. Il reparto avanzato è quello più martoriato dai problemi fisici pertanto sarà formato da Neres, Lukaku e Spinazzola.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Spinazzola. Allenatore: Conte