Serie A

Fiorentina-Monza, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Domani sera alle 20:45 al Franchi i Viola ospitano la squadra brianzola nel match che chiude la 36ª giornata di campionato. Possibile ampio turnover per Italiano dopo l’impresa di Brugge. Palladino alla ricerca di una vittoria che manca da troppo. Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza e dove vederla in TV. 

Il terzultimo turno di Serie A si chiude domani al Franchi con un interessante Fiorentina-Monza. Una partita che non vale troppo in termini di classifica, con toscani e brianzoli che non hanno più molto da chiedere al campionato ma che vede incrociarsi due squadre e due allenatori dal gioco molto propositivo e spettacolare.

Fiorentina-Monza, le probabili formazioni e dove vederla: Italiano col super turnover, un ballottaggio in attacco per Palladino

La Fiorentina arriva alla partita di domani dopo il raggiungimento della finale di Conference League, arrivata dopo il sofferto ma fondamentale 1-1 contro il Club Brugge nel ritorno della semifinale. Tutte le energie fisiche e mentali dei Viola saranno ovviamente concentrate nel preparare l’appuntamento del prossimo 29 maggio ad Atene contro l’Olympiakos, anche perché lato Serie A i Viola possono chiedere poco. Attulamente noni a 50 punti in classifica, la missione di centrare l’Europa tramite piazzamento in campionato è molto complicata nonostante la partita da recuperare contro l’Atalanta a fine torneo.

(Photo by Maco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Situazione tranquilla in casa Monza. I biancorossi sono salvi da tempo ma la squadra di Palladino non trova il successo da quasi due mesi (l’ultima volta lo scorso 16 marzo contro il Cagliari), poi 3 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime sei giornate. Il Monza è attualmente undicesimo a 45 punti e come obiettivo finale della stagione potrebbe ancora ambire a chiudere nella top 10 della Serie A, un piazzamento dall’alto valore simbolico e centrato al secondo anno in assoluto nella massima serie.

Le probabili formazioni

Italiano pensa ad un ampissimo turnover per far riposare i giocatori che sono stati impegnati giovedì in Conference League. Fuori Terracciano, Dodo, Biraghi, Arthur, Martinez Quarta, Nico Gonzalez, Mandragora, Kouamé, Beltran e Belotti e spazio a molte seconde linee come Christensen, Kayode, Parisi, Duncan e Maxime Lopez. In attacco out Sottil per infortunio, ci sarà il tridente composto da Ikoné, Barak, Castrovilli a supporto di Nzola.

Qualche defezione per il Monza che deve fare a meno di Machin, Ciurria (stagione finita per lui), Vignato e D’Ambrosio. Recupero a centrocampo con Gagliardini che rientra da titolare dopo la squalifica. Unico dubbio in attacco per Palladino, per il ruolo di ala destra con il giovane Valentin Carboni in vantaggio su Zerbin. Colpani alle spalle dell’unica punta Djuric.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi, Duncan, Maxime Lopez, Ikoné, Barak, Castrovilli, Nzola

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio, Kyriakopoulos, Pablo Marì, Izzo, Birindelli, Gagliardini, Pessina, Mota Carvalho, Colpani, Valentin Carboni, Djuric

Dove vederla in TV

La partita Fiorentina-Monza è in programma domani lunedì 13 maggio alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart TV. Il match sarà visibile anche su Sky Sport, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201).

Share
Published by
Riccardo Tanco