Serie A

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: Nico Gonzalez tra i titolari, Palladino lancia Bondo

Nico Gonzalez- Getty Images

Fiorentina vs Monza chiuderà il 36esimo turno di Serie A Tim

Fiorentina contro Monza ha l’aria di turning point, seppur difficilmente si possa fare un riferimento del genere al campo: entrambe le compagini ormai sembrano non poter più chiedere niente al campionato e questo aumenta l’incertezza circa l’esito finale.

I padroni di casa hanno la testa totalmente sulla finale di Atene, valevole per la Conference League, datata 27 Maggio 2024 dove gli uomini di Italiano avranno la possibilità di riportare un trofeo a Firenze che manca ormai dall stagione 2000-2001: il presidente era Vittorio Cecchi Gori, l’allenatore Roberto Mancini e la competizione venne decisa da un gol di Nuno Gomes. Insomma, stiamo parlando di una vita fa.

A maggior ragione i viola cercheranno di calibrare le forze durante gli ultimi impegni di campionato nonostante sia ancora presente una flebile speranza che potrebbe portare i padroni di casa nuovamente in Conference League in caso di punteggio pieno, spazio quindi alle seconde linee come Castrovilli, Barak e Nzola in attacco mentre qualche dubbio risiede sul centrocampo dove la Viola è solita rotare i propri interpreti.

Il vero turning point però potrebbe essere rappresentato dalla presenza al Franchi di Raffaele Palladino, allenatore molto stimato dall’ambiente casalingo e per questo uno dei possibili successori alla panchina di Italiano: per fare bella figura davanti agli interessati, il tecnico napoletano dovrebbe affidarsi agli 11 titolari.

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: la Fiorentina con poco turnover

Fiorentina( 4-2-3-1): Terraciano, Kayode, M.Quarta, Milenkovic, Parisi, Arthur Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Castrovilli; Nzola. All. Italiano

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, P. Mari, Kyriakopulos; Pessina, Bondo; Mota, Colpani, Zerbin; Djuric. All. Palladino

Share
Published by
Dario Pellegrini