Fiorentina Mina – In casa Viola si sta lavorando non solo su dei possibili arrivi in attacco, ma anche nel mercato in uscita. Uno calciatori che potrebbe salutare i toscani già a gennaio è il centrale colombiano, arrivato in estate a parametro zero ma utilizzato finora pochissimo da Italiano.
La Fiorentina sta continuando a lavorare molto anche nel mercato in uscita, ed uno dei potenziali partenti già in questa sessione invernale continua ad essere Yerri Mina. Il difensore centrale colombiano è arrivato a Firenze nel corso dell’ultima estate a parametro zero, ma dopo i primi mesi di stagione il suo utilizzo è stato piuttosto limitato. Il giocatore sembra quindi non rientrare nei piani di Vincenzo Italiano, e di conseguenza il club sta valutando delle possibili destinazioni per lui. Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, nel caso il giocatore dovesse lasciare Firenze nelle prossime settimane i nomi forti per sostituirlo sarebbero quelli di Jakub Kiwior (seguito anche dal Milan), e Arthur Theate.
Per quanto riguarda il futuro del colombiano, le potenziali opzioni sono molte. Nelle scorse settimane si sono registrati interessi da parte della MLS, del Sudamerica e della Turchia, ma la volontà del giocatore è quella di non lasciare l’Europa, in quanto convinto di potersi giocare le sue carte nei campionati piu competitivi. Il ragazzo preferirebbe restare alla Fiorentina almeno fino a giugno, ma la sensazione è che attualmente risulta difficile immaginare un minutaggio soddisfacente per lui da qui al termine della stagione. Di recente, inoltre, si sono fatti vivi anche Porto e Olympiacos.
Riguardo al sostituto, invece, Kiwior appare la pista piu complicata, vista la concorrenza del Milan. Anche Theate non appare cosi tanto piu semplice, dal momento che anche il Napoli sta sondando la possibilità di arrivare al giocatore.