Fiorentina, Milenkovic via a giugno: ci sono Man United e Dortmund
Secondo Il Corriere Fiorentino, il difensore Nikola Milenkovic lascerà la Fiorentina alla fine di questa stagione. La società viola ha provato a convincere il giocatore per rinnovare il contratto ma un accordo non è arrivato. Il suo futuro sarà all’estero, con l’Inghilterra e la Germania pronte ad accoglierlo.
Dalla sua cessione, la Fiorentina spera di prendere tra i 30 e i 35 milioni di euro. Una proposta potrebbe arrivare dal Manchester United, disposto a sborsare questa cifra. Oltre anche al Liverpool, c’è il Borussia Dortmund che ha avuto i primi contatti con il club di Commisso e l’entourage del classe 1997.
Milenkovic è arrivato alla Fiorentina nell’estate del 2017, esattamente 3 anni e mezzo fa, dal Partizan di Belgrado. Lì in patria, ha giocato da titolare il 2° turno di qualificazione all’Europa League 2016/17 contro i polacchi dello Zaglebie Lubin. Però, la squadra allora allenata da Ivan Tomic è stata eliminata ai rigori dopo lo 0-0 dell’andata. Con la maglia viola, Milenkovic ha totalizzato 120 presenze, 10 gol e un assist tra Serie A e Coppa Italia.