Fiorentina, Milenkovic saluta ma c’è già il suo sostituto
Nikola Milenkovic è pronto a prendere il volo che dall’Italia lo porterà a Londra e precisamente nel di stretto londinese di Newham, dove si trova la sede del West Ham. A riportare la notizia è stato il Corriere dello Sport, che nell’edizione odierna ha dichiarato che il difensore serbo lascerà a breve Firenze. Milenkovic potrebbe sottoporsi alle visite mediche già nel weekend per poi aggregarsi fin da subito con gli Hammers.
L’uscita del difensore dovrebbe portare nelle casse della Viola all’incirca 16 milioni di euro. Una cifra, quella spesa dal club inglese, di certo importante visto il periodo in cui ci troviamo ma che sa di affare visto il valore del giocatore che piaceva molto anche alle big di Serie A. Un altro, l’ennesimo, talento (solo un anno fa veniva valutato 40 milioni) strappato al calcio italiano.
La Fiorentina pare comunque aver già trovato un sostituto per colmare, almeno sotto l’aspetto numerico, il posto lasciato da Milenkovic. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, si tratta di un ritorno: si tratta di Matija Nastasic, pronto a lasciare lo Schalke 04 retrocesso nel campionato cadetto tedesco. I viola hanno offerto 2 milioni di euro per il cartellino, mentre la compagine tedesca ne chiede almeno 6. La volontà del giocatore, però, è chiara e si attende che nei prossimi giorni possa concludersi positivamente l’affare.