Serie A

Fiorentina-Milan, probabili formazioni e dove vederla in tv

Le probabili formazioni e dove vedere in tv Fiorentina-Milan, gara valida per la 30ª giornata di Serie A, in programma domani 30 marzo alle ore 20:45 presso lo Stadio Artemio Franchi.

Domani sabato 30 marzo alle ore 20:45, i riflettori dello Stadio Artemio Franchi illumineranno FiorentinaMilan gara valida per la 30ª giornata di Serie A. Dopo aver saltato l’ultimo turno per il malore improvviso dello scomparso Joe Barone, la formazione di Vincenzo Italiano riprende il cammino in campionato, ripartendo da un match delicatissimo davanti ai propri tifosi. Attualmente ottava in classifica a 43 punti, la Viola è in ritardo per il treno Europa. Tuttavia, mancano ancora diverse giornate per assicurarsi un posto valido per l’obiettivo del club. Ecco perché centrare i tre punti già nella partita di domani sera potrà dare benzina per il rush finale della stagione.

Dopo la netta vittoria per 3-1 sul Verona al Bentegodi, il Milan di Stefano Pioli riprende il proprio percorso in campionato con un’altra trasferta. Questa volta presso l’Artemio Franchi di Firenze: campo ostico per i rossoneri. Al tempo stesso però, domani sera il Diavolo affronterà la formazione gigliata con il morale altissimo, figlio delle cinque vittorie di fila tra Serie A ed Europa League. Centrare ulteriori tre punti garantirebbe agli ospiti il consolidamento del secondo posto in classifica. La partita sarà visibile su DAZN e su Sky Sport. Ecco ora le probabili formazioni delle squadre.

Fiorentina-Milan, probabili formazioni: da Nico Gonzalez a Pulisic

Per tornare alla vittoria in campionato, la Fiorentina di Vincenzo Italiano si disporrà con il consueto 4-2-3-1. Il portiere Terracciano sarà ben protetto dal muro difensivo Milenkovic-Martinez Quarta, mentre Kayode e Biraghi presiederanno le corsie laterali. In cabina di regia sarà del match Arthur, spalleggiato da Mandragora. Sulla linea della trequarti Ikoné, Beltran e Sottil si muoveranno alle spalle del Gallo Andrea Belotti, unica punta. In forte dubbio la presenza dal primo minuto per Nico Gonzalez. Di ritorno dal ritiro con l’Argentina, il numero 10 della Viola dovrebbe accomodarsi in panchina.

Fiorentina-Milan, probabili formazioni e dove vederla in tv – (Getty Images) – calcioinpillole.com

Sponda Milan, Stefano Pioli disporrà i suoi ragazzi con una formazione a specchio. Maignan regolarmente in porta. In difesa, pronti Calabria, Thiaw, Tomori e Florenzi a sinistra per sostituire lo squalificato Theo Hernandez. In mediana agirà la coppia Bennacer-Reijndes, mentre il terzetto Pulisic, Loftus-Cheek e Leao andranno a supportare il bomber francese, Olivier Giroud. Proprio quest’ultimo si appresta a concludere la sua esperienza in Serie A, prima di volare in estate in MLS. Pronto a subentrare dalla panchina Samuel Chukwueze. Qualora l’ex Chelsea non dovesse farcela dal 1′ poiché stanco dal lungo volo intercontinentale, il nigeriano potrebbe strappare una maglia da titolare.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli 

 

Share
Published by
Gabriele Greco