Fiorentina e Milan si sfideranno nel ricordo di Joe Barone in un match importantissimo per l’Europa
Fiorentina-Milan rappresenterà il 30esimo turno di Seria A e il Franchi è già pronto per accogliere l’ultimo saluto del popolo viola nei confronti di Joe Barone: poco prima della partita infatti avverrà un momento di raccoglimento per ricordare il defunto direttore generale americano.
Per i ragazzi di Italiano l’obbiettivo è stato soprattutto quello di recuperare la condizione di molti dei ragazzi infortunatisi vicino alla sosta, primi tra tutti i sudamericani Nico Gonzalez e Arthur, entrambi sono rimasti nel capoluogo toscano per migliorare la propria autonomia fisica e stasera potrebbero trovare posto nella formazione titolare.
Il tecnico siculo avrà inoltre una grande varietà di scelta sulla fascia destra avendo recuperato Dodò, un altro dei lungodegenti in infermeria: difficile vederlo dal 1′, in quella posizione è favorito Kayode sia sul brasiliano che su Faraoni. La Fiorentina non potrà contare su Bonaventura perchè squalificato. Al suo posto Beltran.
E’ la stessa sorte di Theo Hernandez, l’unico titolare su cui Pioli non potrà contare questa sera. Per il resto invece è possibile che i rossoneri rinuncino al turnover nonostante le attese fatiche di giovedì di Europa League contro la Roma.
Fiorentina (4-2-3-1): Terraciano; Kayode, M.Quarta, Milenkovic, Biraghi; Artgur, Mandragora; Ikne, Beltran, Kouame, Belotti. All. Italiano
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Rejnders; Chukweze, Loftus Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli