Fiorentina-Milan 0-0, il primo tempo: viola dominante e rossoneri in difficoltà
Termina 0-0 il primo tempo tra Fiorentina e Milan, match valido per la 25ª giornata di campionato. Prima frazione nettamente di marca viola, che giocano aggressivi e creano tante occasioni. Rossoneri in difficoltà e salvati dal portiere Maignan.
#FiorentinaMilan 𝙎𝙏𝘼𝙍𝙏𝙄𝙉𝙂 𝙓𝙄𝙨: pic.twitter.com/VbZKnc2vqe
— Lega Serie A (@SerieA_EN) March 4, 2023
Fiorentina-Milan 0-0, la cronaca del primo tempo
Partita viva nei primissimi minuti al Franchi con la Fiorentina che approccia piuttosto bene la sfida.
Al 10′ chance potenziale per la Fiorentina: gran filtrante di Bonaventura a serivre Ikoné verso la porta, chiusura provvidenziale di Thiaw.
Minuto 11 brutto errore del giovane difensore tedesco che sbaglia in impostazione, Cabral ne approfitta e viene steso al limite dell’area. Da piazzato va Bonaventura, Maignan respinge.
Al 13′ è il momento del toccante ricordo di Davide Astori, l’ex capitano viola scomparso cinque anni fa. Tutti i giocatori in campo e tutto lo Stadio Franchi ad applaudire commossi in memoria del difensore.
Meglio la Fiorentina del Milan scavallato il primo quarto d’ora di gioco, i viola sono piuttosto aggressivi nel pressing e mettono in difficoltà i viola.
A 18′ altro errore in impostazione del Milan, Nico Gonzalez raccoglie sulla trequarti e sgancia il mancino, attento Maignan. Al 20′ ancora l’argentino va in porta ed ancora trova la risposta del portiere rossonero.
Al 26′ la Fiorentina vicinissima al vantaggio: Nico Gonzalez lavora bene per Bonaventura che in area colpisce in scivolata ma trova il muro di Maignan di piede, poi Tomori salva sulla linea un gol fatto.
Mezzora di gioco e match di marca viola, il Milan deve provare a uscire dalla pressione dei toscani. Al 32′ primo lampo rossonero con Giroud, che va al tiro al volo di sinistro su servizio di Bennacer: blocca Terracciano.
Al 42′ ottimo intervento in anticipo di Terracciano su Rebic, lanciato da solo verso la porta.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Grande prima frazione dei padroni di casa, Milan piuttosto in difficoltà al Franchi.