Calciomercato

Fiorentina, mercato: la nuova idea per l’attacco è Arnautovic

Alla Fiorentina si gettano le basi per una nuova entusiasmante stagione, con la guida tecnica di Raffaele Palladino. Dubbi per l’attacco.

Con l’addio di Vincenzo Italiano, approdato al Bologna e l’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina viola si apre un nuovo ciclo che, si spera, possa altrettanto entusiasmante. Al centro del progetto, la costruzione di una nuova squadra, il puntellamento di alcuni reparti per raggiungere il prima possibile una precisa identità di gioco. Il nome nuovo per il reparto avanzato è quello di Marko Arnautovic, come riportato da Sport Mediaset.

Fiorentina, mercato: le dinamiche interne in casa nerazzurra coinvolgono i viola

In casa Inter, le dinamiche che hanno portato al cambio di proprietà dovrebbero condurre verso una conferma di quelle che sono state le logiche finora protagoniste. Con la certezza della permanenza di Lautaro Martinez e di Marcos Thuram, potrebbe dire addio l’altro attaccante, l’ex Bologna Marko Arnautovic. A questo punto per il calciatore austriaco potrebbe andare decisa proprio la Fiorentina.

Le caratteristiche tecnico tattiche di Arnautovic ben si sposano con la fisionomia di squadra concepita da Raffaele Palladino, e soprattutto con quella idea di gioco, sempre all’attacco, che sembra ormai diventato, da anni, il DNA della stessa squadra viola.

Share
Published by
Paolo Marsico