Fiorentina, mercato: Ikonè in partenza, destinazione Qatar

Ikonè in Qatar

Fiorentina, mercato: Ikonè in partenza, destinazione Qatar (Getty Images) - calcioinpillole.com

Fiorentina alle prese con una serie di operazioni atte a far cassa per piazzare poi nuovi colpi sul mercato. Ikonè in uscita.

Il mercato della Fiorentina potrebbe iniziare con una serie di cessioni mirate per il raggiungimento di una solida cassa da utilizzare successivamente per i colpi in entrata. A questo punto la rosa affidata per il prossimo anno a Raffaele Palladino, potrebbe essere sfoltita in considerazioni di alcune offerte importanti provenienti dall’estero. Una di queste operazioni riguarderebbe, cosi come riportato da “Il Corriere dello Sport” il francese Ikonè.

Mercato, Fiorentina: per i viola un colpo che assicurerebbe un ritorno economico importante

Il calciatore viola Ikonè, che finora non ha di certo impressionato con la Fiorentina, dal momento del suo arrivo nel 2022 sarebbe entrato nei radar del calcio qatariota. L’Al Duhail, stando a quanto riferito dallo stesso quotidiano sportivo potrebbe mettere a disposizione della trattativa una cifra molto vicina ai 15 milioni di euro.

Per il classe 1998, inoltre un ingaggio pari a circa 3 milioni annui, il doppio, in sintesi, di quanto percepito tutt’ora alla Fiorentina. Per la stessa società toscana, inoltre, la possibilità di piazzare un’ottimo bonus, per cosi dire, considerate le cifre spese per l’arrivo in Italia del calciatore e quanto potenzialmente incassato dal Qatar.