Calciomercato Italia

Fiorentina, maxi offerta dalla Premier: vogliono il super talento

Dall’Inghilterra giunge una notizia di mercato che ha del clamoroso. La Fiorentina ha ricevuto una maxi offerta per il suo talento. Non è incedibile

La Fiorentina sta conducendo una notevole sessione di mercato estiva. Sono arrivati diversi innesti, tutti di livello, a far felice Vincenzo Italiano. L’ultimo è Mbala Nzola per l’attacco, che svolgerà domani le visite mediche. Bisognerà adesso stare attenti al possibile assalto di club di livello ai giocatori più preziosi della rosa Viola. E in tal senso arriva una notizia davvero cruciale direttamente da The Athletic. Un club di Premier League è prontissimo all’assalto al super talento della Fiorentina.

Fiorentina, maxi offerta dalla Premier per il talento (Getty Images) – calcioinpillole.com

Si tratta del Brentford, che avrebbe presentato un’offerta ufficiale di 30 milioni di euro per Nico Gonzalez, l’elemento più prezioso della rosa di Italiano (è il calciatore comprato più a caro prezzo dalla Fiorentina). La Premier League è da tempo in agguato su Nico. Basti pensare all’offerta da 34 milioni di euro del Leicester per lui, ma rifiutata dalla Fiorentina a gennaio. La sensazione è che la richiesta della Viola per il suo talento non possa essere inferiore a tale cifra, ma i piani del club toscano sono più che chiari.

Fiorentina, nessun incedibile: il sostituto a Nico Gonzalez

La Fiorentina ha fatto ben capire che non esistono incedibili nella sua rosa al giusto prezzo. Dunque, se il Brentford dovesse raggiungere la pretesa della Viola, Nico Gonzalez potrebbe sì partire alla volta dell’Inghilterra. D’altronde, per un calciatore come l’ex Stoccarda confrontarsi con un campionato come la Premier League potrebbe essere l’occasione della vita. Chiaramente, però, in caso di addio dell’argentino, servirà tappare lo spazio lasciato vuoto con un elemento di altrettanto livello. E secondo calciomercato.com, tutte le strade portano allo stesso obiettivo degli ultimi mesi: Domenico Berardi del Sassuolo. L’italiano è sempre stata la prima scelta per la fascia destra d’attacco, anche se, non è da escludere, potrebbe tornare in auge il profilo di Zaniolo.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano