Conference League

Fiorentina-Maccabi Haifa, le formazioni ufficiali: nonostante i rumors, Italiano cambia poco in attacco

Belotti Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

La Fiorentina parte avanti ma può perdere il proprio pubblico: proteste della Fiesole contro il Maccabi Haifa

Sono stati giorni caldi quelli che hanno accompagnato la Fiorentina al match di ritorno contro il Maccabi Haifa: il 4-3 di Budapest aveva dato nuovo entusiasmo a un ambiente ormai frastornato dal sali e scendi di emozioni dettato dai risultati della truppa Italiano ma il pareggio patito all’ultimo secondo dalla Roma ha portato la parte più calda della tifoseria a manifestare il proprio dissenso nei confronti dei propri beniamini.

Protagonista di tale atto è la Curva Fiesole che, in avvicinamento alla partita, ha rincarato la dose prendendo posizione anche contro le istituzioni per le misure prese in vista della partita: al fine di garantire la sicurezza dei tifosi israeliani, l’ingresso nell’impianto dell’intera tifoseria viola è garantito fino alle 18 e 15.

Nel comunicato emesso della Curva si esprimono inoltre critiche inerenti la presenza del Maccabi nonostante le tristi vicende della guerra israelo-palestinese; a dar fastidio ai tifosi è stata l’incoerenza di Uefa, incapace di assumere una posizione in linea con quanto fatto alle squadre russe. Data anche l’impossibilità di portare dentro l’impianto anche zaini, borse e/o porsa oggetti, la parte più calda del tifo viola ha proposto di presentarsi ai tornelli con l’intenzione di manifestare il proprio dissenso non entrando al Franchi.

Per quanto concerne il campo, Italiano stamattina ha provato Belotti, Beltran e Gonzalez nella formazione titolare: probabile il dirottamento di Bonaventura a centrocampo (sarà squalificato nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta) in favore di Barak, panchina per Ikonè, Beltran e Nzola che in questi giorni invece erano stati provati titolari.  Sulla panchina dei viola non siederà però il tecnico siculo bensì il suo vice Daniel Niccolini, prima volta come allenatore in pectore per lui. Italiano è infatti squalificato per questo turno europeo. Il Maccabi si presenta a Firenze con ben 10 indisponibili causa infortunio.

La Fiorentina cambia in attacco, il Maccabi Haifa in assetto difensivo

Fiorentina(4-2-3-1): Terraciano; Faraoni, M.Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Gonzalez, Barak, Sottil; Belotti. All. Niccolini (Italiano squalificato).

Maccabi Haifa: (3-4-3): Keouf; Faingold, Simic, Seck, Goldberg; Sundgren, Mohamed, Cornoud; Podgoreanu, Pierrot, Refaelov. All. Degu

 

Share
Published by
Dario Pellegrini