17 reti in 45 presenze complessive con la Roma di Fonseca, poi un brusco stop con l’arrivo di José Mourinho e un feeling mai sbocciato. Si parla del classe 1997 Borja Mayoral che, a gennaio, potrebbe lasciare la capitale e cercare fortuna altrove. Il centravanti spagnolo è ancora di proprietà del Real Madrid e, nei giorni scorsi, sono filtrate indiscrezioni circa un suo possibile approdo alla Fiorentina, con i blancos che avrebbero già dato l’ok all’operazione. In merito al possibile trasferimento, ha parlato l’agente del giocatore Davide Lippi ai microfoni di Tuttomercatoweb, a margine della presentazione del nuovo centro sportivo Marco Polo Sports Center. Ecco quanto dichiarato.
“Ad oggi ci sono delle possibilità. Ma è un giocatore della Roma, gioca nella Roma e il mercato non è ancora nel vivo. Anche io ho letto di Borja Mayoral in chiave Fiorentina, vedremo in futuro se succederà. Il mercato apre tra 50 giorni, siamo tutti in giro a lavorare per valutare le possibilità che ci sono”.
Davide Lippi ha aggiunto: “Io penso che Borja Mayoral sia un po’ rimasto scottato dalla situazione della Roma dopo la stagione fatta l’anno scorso. Credo abbia voglia di andare a fare un campionato da protagonista, poi se sarà la Fiorentina o un altro club vedremo. Comunque è un giocatore del Real Madrid, bisogna tenerne conto, e la Roma ha ancora oggi il giocatore in prestito e un diritto di riscatto da poter esercitare a giugno. Vedremo, bisogna ancora fare tutte le riunioni del caso”.