Fiorentina, l’entourage di Amrabat ha preso una decisione
Il centrocampista della Fiorentina e della Nazionale marocchina, Sofyan Amrabat, è stato senza dubbio uno dei più grandi protagonisti del Mondiale di Qatar, e lo spessore delle sue prestazioni è stato tale da spingere tanti top club a chiedere informazioni su di lui. Nelle ultime ore ha preso piede una particolare indiscrezione di Soccernews, che parla di un futuro già scritto per il centrocampista africano. Come riportato da tale fonte, infatti, l’entourage del giocatore avrebbe deciso di portarlo al Liverpool entro giugno 2023, nullificando la folta concorrenza.
Fiorentina, l’entourage di Amrabat ha preso una decisione: futuro a Liverpool?
Non è una novità che Jurgen Klopp e il Liverpool stiano seguendo il giocatore da diverso tempo, specialmente perchè si tratta di un regista moderno molto affine ai disegni tattici del manager tedesco. Le prestazioni in nazionale hanno notevolmente confermato e messo in mostra le potenzialità che il calciatore conservava, e ciò ha spinto i Reds ad accelerare le operazioni per portarlo ad Anfield. La Fiorentina tuttavia non sarà cosi tanto predisposta a cederlo, ed anzi farà scattare la clausola di rinnovo fino al 2025, ed a quel punto potrà permettersi di avere il controllo totale sulle possibili cifre dell’operazione.
Nel caso si dovesse arrivare ad una vera e propria trattativa, i Viola alzeranno notevolmente il prezzo del suo cartellino, in modo da non cederlo oppure ricavarne una cospicua somma. Al momento siamo ancora alle fasi intermedie, ma se la volontà degli agenti è questa, ci saranno dei risvolti importanti già nelle prossime settimane.
Altre big sono alla finesta
Oltre al Liverpool sono tante le squadre estere pronte a fiondarsi sul giocatore alla prima occasione. Fra queste vi è certamente il Tottenham di Conte, che lo aveva già sondato la scorsa estate, mentre dalla Spagna emergono voci circa l’interesse di Barcellona e Atletico Madrid.