Fiorentina-Lecce, probabili formazioni e dove vederla in tv
Oggi 27 agosto alle ore 18:30 nella cornice dello Stadio Artemio Franchi Fiorentina e Lecce si sfideranno in una gara valida per la 2ª giornata di Serie A. Caduta inaspettatamente in trasferta a Vienna in Conference League, la Viola riprende il cammino in campionato ripartendo invece dal primo successo ottenuto nella dimora del Genoa. Lo stesso Vincenzo Italiano ha ribadito in conferenza stampa il punto da cui riprendere: “A livello mentale abbiamo solo perso una partita, siamo solo all’inizio e dobbiamo stare sereni reagendo e proponendo ancora ciò che ci ha fatto togliere soddisfazioni. Dobbiamo ridurre gli errori e rimanere concentrati, la strada è questa“.
Dal suo canto, il nuovo Lecce di Roberto D’Aversa ha iniziato il campionato con una grande rimonta di spirito ai danni della Lazio. Ripetersi al Franchi sarà complicato per i salentini, che però hanno tutte le carte in regola per provarci. Il tecnico giallorosso si è così espresso in conferenza, mostrando rispetto nei confronti dell’avversario: “Veniamo da un risultato positivo che dà entusiasmo ma non presunzione. La Fiorentina lavora da tempo con Italiano, sono più avanti rispetto a noi“.
Fiorentina-Lecce, probabili formazioni
Fiorentina e Lecce sarà visibile in esclusiva su DAZN. 4-2-3-1 per Vincenzo Italiano. Terracciano in porta. In difesa da destra a sinistra Dodò, Milenkovic, Quarta e Parisi. Chiavi del centrocampo in mano ad Arthur affiancato da Duncan. Sulla trequarti spazio a Nico Gonzalez, Infantino e Kouamé. Lì davanti dal 1′ Beltran.
4-3-3 per il Lecce di D’Aversa. Falcone per chiudere la saracinesca. In difesa saranno del match Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo. A centrocampo Gonzalez, Ramadani e Rafia, mentre in attacco pronto il tridente leggero Almqvist, Strefezza, Banda.