Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni: Cabral e Colombo titolari
Fiorentina e Lecce stanno vivendo una stagione piuttosto particolare, caratterizzata da risultati positivi alternati a gare decisamente brutte. La Viola, dodicesima in campionato e speranzosa di raggiungere un posto europeo, sta facendo bene in Conference ma vuole rilanciarsi in classifica: contro si troverà un Lecce che, dopo gli ultimi risultati, cerca tre punti che sappiano di tranquillità.
Le scelte di Italiano
Soliti dubbi di formazione per Vincenzo Italiano, che soprattutto nel reparto offensivo è chiamato a scelte difficili dopo le recenti prestazioni. In porta spazio a Terracciano, protetto dalla linea a quattro composta da Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo la coppia, ormai fissa, Mandragora-Amrabat. Sulla trequarti Nico Gonzalez e Saponara saranno gli esterni, mentre Barak è in vantaggio su Bonaventura per occupare la posizione centrale. Il ruolo di prima punta è affidato a Cabral.
Le scelte di Baroni
Reduce dal k.o. casalingo per 2-0 contro il Torino, va a caccia di una scintilla il Lecce di Marco Baroni, che nelle ultime gare ha faticato e non poco. Falcone confermatissimo fra i pali, in difesa pronti Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo. A centrocampo spazio Blin, Hjulmand e Maleh, mentre in attacco il tecnico è pronto a rilanciare Lorenzo Colombo, favorito su Ceesay per il ruolo di prima punta. Ai suoi fianchi ci saranno Strefezza e Di Francesco.
Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni:
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Barak, Saponara; Cabral. Allenatore Vincenzo Italiano.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore Marco Baroni.