Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni: Cabral e Colombo titolari

(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Fiorentina e Lecce stanno vivendo una stagione piuttosto particolare, caratterizzata da risultati positivi alternati a gare decisamente brutte. La Viola, dodicesima in campionato e speranzosa di raggiungere un posto europeo, sta facendo bene in Conference ma vuole rilanciarsi in classifica: contro si troverà un Lecce che, dopo gli ultimi risultati, cerca tre punti che sappiano di tranquillità.

Le scelte di Italiano

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Soliti dubbi di formazione per Vincenzo Italiano, che soprattutto nel reparto offensivo è chiamato a scelte difficili dopo le recenti prestazioni. In porta spazio a Terracciano, protetto dalla linea a quattro composta da Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo la coppia, ormai fissa, Mandragora-Amrabat. Sulla trequarti Nico Gonzalez e Saponara saranno gli esterni, mentre Barak è in vantaggio su Bonaventura per occupare la posizione centrale. Il ruolo di prima punta è affidato a Cabral.

Le scelte di Baroni

(Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Reduce dal k.o. casalingo per 2-0 contro il Torino, va a caccia di una scintilla il Lecce di Marco Baroni, che nelle ultime gare ha faticato e non poco. Falcone confermatissimo fra i pali, in difesa pronti Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo. A centrocampo spazio Blin, Hjulmand e Maleh, mentre in attacco il tecnico è pronto a rilanciare Lorenzo Colombo, favorito su Ceesay per il ruolo di prima punta. Ai suoi fianchi ci saranno Strefezza e Di Francesco.

Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni:

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Barak, Saponara; Cabral. Allenatore Vincenzo Italiano.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore Marco Baroni.