Fiorentina, le ultime verso il Napoli: Nico Gonzalez a rischio
Ultime Fiorentina Napoli – In vista del match tra Fiorentina e Napoli, valido per le semifinali di Supercoppa italiana e in programma giovedì sera in Arabia Saudita, Vincenzo Italiano valuta le condizioni fisiche di Nico Gonzalez, a rischio per la gara contro i partenopei.
Archiviato il turno di Serie A di questo weekend, ora per la Fiorentina è il momento di pensare alla final four di Supercoppa Italiana, competizione molto importante per la viola che consentirebbe a Vincenzo Italiano di vincere il primo trofeo della sua gestione. Il primo match andrà in scena giovedì sera a Riyad in Arabia Saudita, dove alle 20:00 il club di Rocco Commisso affronterà il Napoli di Aurelio De Laurentiis in semifinale.
Proprio in virtù di questo match cosi importante ed equilibrato sarà fondamentale per Italiano avere tutti i migliori a disposizione. Nelle ultime settimane il tecnico ex Spezia ha dovuto fare a meno di alcune pedine chiave del suo scacchiere, tra cui anche Nico Gonzalez, che però è partito con la squadra questa mattina in direzione Arabia Saudita.
Napoli-Fiorentina, Italiano valuterà Gonzalez: le ultime
Impegnata ieri contro l’Udinese davanti ai propri tifosi, la Fiorentina è partita per Riyad nella mattinata di oggi e si appresta a raggiungere le altre squadre impegnate nella Final Four di Supercoppa italiana in Arabia Saudita. Nel pomeriggio avrà luogo anche la prima seduta di allenamento tenuta da Vincenzo Italiano, che potrà anche valutare le condizioni fisiche di alcuni calciatori fuori forma nelle ultime settimane.
Su tutti c’è Nico Gonzalez, stella indiscussa della formazione viola, assente dall’ultimo turno per alcuni problemi fisici che si trascina da qualche tempo. L’argentino è partito con la squadra, ma le sue condizioni fisiche e quindi la sua presenza in campo contro il Napoli nella serata di giovedì a Riyad saranno oggetto di valutazione dettagliata da parte di Italiano, che non vuole rischiare ricadute e perdere così ancora a lungo il suo calciatore chiave.