Fiorentina, le ultime sulle condizioni di Bonaventura e Quarta
La Fiorentina può sorridere: l’infermeria si svuota, le ultime sulle condizioni di Jack Bonaventura e Martinez Quarta.
Dopo il successo pre-natalizio con il Monza, la Fiorentina tornerà in campo venerdì 29 dicembre alle 18:30, quando ospiterà il Torino nella 18a giornata del campionato di Serie A.
Oltre che per l’ottimo momento della Viola, reduce da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite di campionato, il tecnico Vincenzo Italiano può sorridere anche per il recupero di due pedine importanti.
Secondo quanto riportato da La Nazione, infatti, nell’allenamento di ieri hanno lavorato in gruppo Lucas Martinez Quarta e Giacomo Bonaventura.
Il difensore ha smaltito l’influenza che l’aveva costretto a saltare la trasferta di Monza, mentre il trequartista sta risolvendo il problema al tallone accusato nel match contro la Roma.
Fiorentina, Bonaventura recupera ma contro il Torino sarà gestito
Il problema di Bonaventura non è banale, dunque si presterà massima attenzione per non rischiare nuovi problemi. L’ex Atalanta e Milan, che ha saltato la sfida di Conference League contro il Ferencvaros e le ultime due di campionato con Verona e Monza, verrà gestito in base alle sensazioni personali a ridosso del match coi granata.
Con Nico Gonzalez ai box, il numero 5 viola resta l’unico calciatore offensivo capace di continuità di prestazioni. Lo dimostrano i 6 gol (e i 2 assist) realizzati fin qui in campionato.