Fiorentina, le condizioni di Nastasic: lesione di primo/secondo grado al soleo
Arrivano pessime notizie per la Fiorentina e per il suo tecnico Vincenzo Italiano dall’infermeria. Nella giornata odierna, il club toscano ha emesso un nuovo report medico sulle condizioni di Matija Nastasic. Il difensore serbo, infatti, si era infortunato con la sua nazionale prima di far rientro a Firenze. Dai test medici ai quali è stato sottoposto è emersa una lesione al soleo. Di seguito ecco il comunicato della Fiorentina:
“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Matija Nastasic, in data odierna, è stato sottoposto ad ulteriori controlli che hanno evidenziato una lesione di primo/secondo grado del muscolo soleo della gamba sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico e le sue condizioni verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni”.
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) November 17, 2021
Una pessima notizia dunque per il tecnico Vincenzo Italiano che dovrà fare a meno praticamente di tutto il reparto centrale di difesa in vista della gara contro il Milan. Oltre all’infortunio di Nastasic, l’ex allenatore dello Spezia dovrà fare a meno anche degli squalificati Nikola Milenkovic e Lucas Martinez Quarta. Non il migliore dei modi dunque per preparare ed avvicinarsi e preparare la sfida contro una delle due squadre in vetta alla classifica del campionato di Serie A.