Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina Lazio

Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Fiorentina e Lazio si affronteranno questa sera all’Artemio Franchi di Firenze nell’ultimo atto della 26a giornata di Serie A. Gli uomini di Vincenzo Italiano sono reduci da due turni senza vittoria, in cui hanno raccolto solamente un punto e registrato una sconfitta contro il Bologna di Thiago Motta, ed hanno necessariamente bisogno di rialzare la testa per poter puntare ad un posto in ottica Europa.

Ad affrontare la Viola saranno gli aquilotti di Maurizio Sarri, attualmente sopra i toscani di due punti e reduci dalla sofferta ma importante vittoria contro il Torino. Anche la squadra biancoceleste sta vivendo una stagione caratterizzata da risultati e prestazioni altalenanti, ma l’obiettivo Europa resta una certezza e la sfida di questa sera sarà un vero e proprio esame in vista del rush finale di stagione.

Fiorentina Lazio
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni della sfida

Italiano potrà contare nuovamente su Cristiano Biraghi, che ha smaltito i fastidi fisici ed è stato recuperato in tempo per la gara. L’azzurro dovrebbe quindi riprendere il suo posto sulla corsia di sinistra, mentre a destra potrebbe essere riconfermato Faraoni. A serrare le vie centrali saranno probabilmente Milenkovic e Martinez Quarta, che agiranno davanti a Terracciano. Per quanto riguarda il centrocampo ci sono buone possibilità di rivedere in campo l’ex Juve Arthur Melo, affiancato da Duncan, mentre il trittico che si posizionerà alle spalle dell’unica punta Belotti sarà probabilmente composto da Nico Gonzalez, Beltran e Ikone.

Maurtzio Sarri non avrà invece a disposizione lo squalificato Gila, motivo per il quale al centro della difesa potrebbe agire Casale, in coppia con Alessio Romagnoli. Non sono previste particolari novità sul fronte esterni, con Marusic e Lazzari che dovrebbero posizionarsi rispettivamente a sinistra e a destra. In cabina ci sarà probabilmente Cataldi, in quanto Rovella non è ancora al meglio, ed ai suoi lati verranno confermati i sempre piu inamovibili Guendouzi e Luis Alberto. Sarà Ciro Immobile a prendersi la zona centrale dell’attacco, mentre sugli esterni si rivedranno, con ogni probabilità, Felipe Anderson e Isaksen.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Ikoné; Belotti. All: Italiano.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen. All: Sarri.

Dove guardare la partita in TV e Streaming

Il match potrà essere visionato su DAZN a partire dalle 20:45, ma in alternativa potrebbe essere seguito anche su Sky Sport, e per gli utenti in possesso di entrambi gli abbonamenti sarà disponibile anche sul canale 214 di Sky, ovvero Zona DAZN.