Fiorentina-Lazio, la squadra di Inzaghi giocherà con il vento in poppa
Match interessante tra Fiorentina e Lazio, valido per la 35^ giornata di Serie A. La partita Fiorentina-Lazio si giocherà sabato 8 maggio alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
Precedenti tra Fiorentina-Lazio
Le due squadre si sono incontrate nella loro storia 154 volte: 50 vittorie della Viola, 43 pareggi e 61 successi dei biancocelesti. Considerando solo le gare giocate in Toscana, il bilancio è a favore dei padroni di casa per 35 trionfi a 20.
L’ultima sfida al Franchi della scorsa stagione è però terminata 1-2 per gli ospiti. Nella gara di andata giocata all’Olimpico, la Lazio ha vinto nuovamente per 2-1 con le reti di Caicedo e Immobile; inutile il gol di Vlahovic.
Come arrivano le due squadre al match
La Fiorentina si trova in quattordicesima posizione nella classifica di Serie A con 35 punti e con una distanza di quattro lunghezze rispetto al terzultimo posto occupato momentaneamente dal Benevento.
La formazione di Simone Inzaghi si appresta a giocare questa sfida con il vento in poppa. Sono quattro le vittorie nelle ultime cinque partite che hanno permesso ai biancocelesti di rientrare prepotentemente in zona Champions League che dista cinque punti ma con una partita da recuperare contro il Torino all’Olimpico.
Le probabili formazioni
Nella Fiorentina saranno sicuramente assenti Igor per squalifica e Borja Valero per infortunio. Possibile convocazione per Kokorin, ma ancora in questo senso non ci sono certezze. In difesa Quarta dovrebbe restare ancora fuori a favore del trio formato da Milenkovic, Pezzella e Caceres. Sulle fasce favoriti Venuti e Biraghi, mentre a centrocampo Amrabat e Bonventura agiranno ai fianchi di Pulgar.
In casa Lazio presente Milinkovic, dopo due giorni di riposo. Da valutare Reina: in vantaggio su Strakosha, per il secondo giorno assente dalle prove tattiche. A centrocampo diffidati Milinkovic, Leiva e Luis Alberto, ma difficilmente Inzaghi si priverà di loro. Sugli esterni confermato Lazzari a destra e capitan Lulic sulla sinistra, vista la squalifica di Fares. In attacco la coppia Correa-Immobile, in grande spolvero. Presente Caicedo che ha lavorato a parte.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres (Quarta); Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura (Castrovilli), Biraghi; Ribery, Vlahovic.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.