Fiorentina-Lazio 0-2, la cronaca del primo tempo: a segno Vecino e Zaccagni

Fiorentina-Lazio 0-2, la cronaca del primo tempo: a segno Vecino e Zaccagni

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

La Lazio è avanti 0-2 contro la Fiorentina nel primo tempo del match dell’Artemio Franchi e valido per la 9ª giornata di campionato. Viola che partono meglio, ma i biancocelesti sono super cinici e colpiscono con Vecino e Zaccagni.

Fiorentina Lazio
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Fiorentina-Lazio 0-2, la cronaca del primo tempo

Partita subito vibrante al Franchi. Al 4′ di gioco rischio nell’area Viola con Biraghi, che nel tentativo di anticipare Felipe Anderson rischia l’autorete. Attento Terracciano a smanacciare sopra la traversa.

Subito dopo Fiorentina vicina al vantaggio. Imbucata di Kouame per Jovic, mancino del serbo respinto non perfettamente da Provedel e successivamente è provvidenziale Marusic nell’evitare il tap-in a porta vuota di Ikoné.

Minuto 5 ancora asse Ikonè-Jovic. Colpo al volo da distanza ravvicinata dell’ex Real e palla alta non di molto. La squadra di Italiano è arrembante e mette sotto una Lazio non scesa in campo al massimo della concentrazione. Al 6′ Ikoné arriva fino al limite dell’area a trova il sinistro, Provedel costretto a smanacciare.

Ma all’11 del primo tempo è la Lazio a colpire cinicamente e a trovare il vantaggio col primo tiro in porta. Corner battuto da Zaccagni e colpo di testa di Vecino che beffa Terracciano e che vale lo 0-1 per i biancocelesti.

Gli ospiti si sciolgono e al 25′ trovano il raddoppio. Assist illuminante di Milinkovic-Savic per Zaccagni che sbuca alle spalle della difesa della Fiorentina e di testa batte Terracciano per lo 0-2.

La Fiorentina ci prova soprattutto sul finire di tempo. Al 45′ i Viola sbattono sulla traversa con Mandragora, autore di un violento mancino in controbalzo. Poco dopo, Provedel salva un gol respingendo un colpo di testa insidioso di Martinez Quarta. La prima frazione di gioco si chiude con la Lazio in vantaggio 0-2 grazie alle reti di Vecino e Zaccagni.