Serie A

Fiorentina-Lazio, 0-0 dopo 45′: Terracciano decisivo su Immobile e Pedro

Il posticipo del sabato sera vede sfidarsi Fiorentina e Lazio allo Stadio Artemio Franchi. Alle 20:45 è iniziata la partita tra i due allenatori Vincenzo Italiano e Maurizio Sarri, con i toscani che riprendono il campionato senza Vlahovic, mentre i biancocelesti dalla delusione del mancato mercato invernale.

Fiorentina-Lazio, il primo tempo

La prima grande occasione della partita arriva al 13′ con Arthur Cabral che raccoglie la sponda di testa al centro dell’area di Sottil: l’acrobazia del neo-acquisto viola non è tra le migliori ed infatti la palla si impenna in area e diventa innocua. In ogni caso il guardalinee aveva alzato la bandierina, ma l’azione ha comunque impensierito la retroguardia biancoceleste. Al 20′ il brasiliano replica, con Biraghi che crossa perfettamente al centro: colpo di testa del 23enne ex Basilea, ma pur essendo potente è troppo centrale e Strakosha risponde ottimamente deviandola verso l’esterno.

Il primo squillo della Lazio arriva pochi minuti dopo con una palla recuperata a centrocampo dopo la quale viene servito Immobile. Il bomber biancoceleste calcia dalla lunga distanza ma è alto sopra la traversa: Terracciano era nella traiettoria, ma il tiro è potente. Al 34′ Torreira sbaglia un pallone al limite dell’area laziale e fa partire il contropiede orchestrato da Luis Alberto: passata la palla ad Immobile il capocannoniere della Serie A calcia troppo centrale, con Terracciano che la para. Poco dopo Pedro viene pescato in area da Milinkovic, ma ancora una volta il portiere dei toscani la devia: sulla ribattuta arriva Zaccagni che colpisce male ed il suo destro è alto sopra la traversa sprecando un’occasione da buonissima posizione.

Share
Published by
Andrea Tommassini