Fiorentina-LASK, le formazioni ufficiali del match

Fiorentina-LASK, le formazioni ufficiali del match

(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Fiorentina-LASK, match in programma alle 18:45 allo stadio Artemio Franchi e valido per la quinta giornata della Fase Campionato della Conference League 2024/2025. Di seguito le scelte dei due tecnici Raffaele Palladino e Markus Schopp.

La Fiorentina vola in campionato sognando in grande e i Viola vogliono ripetersi e soprendere anche in campo europeo. Quasi un match point questa sera per la formazione di Palladino, che in caso di successo contro gli austriaci del LASK blinderebbe quasi ufficialmente il passaggio agli ottavi di finale e con i toscani al momento a quota 9 punti nella classifica generale dopo 3 vittorie e una sconfitta.

Fiorentina LASK formazioni ufficiali
(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Fiorentina-LASK, le formazioni ufficiali: turnover per Palladino, ma in attacco c’è Moise Kean. Chance per Richardson a centrocampo e per Parisi in difesa

Tra scelte di turnover e assenze per opzione tecnica (vedasi il caso Biraghi) o infortuni cone le indisponibilità di Cataldi e Pongracic, è una Fiorentina abbastanza rimaneggiata ma piuttosto competitiva quella scelta da Mister Palladino. 4-2-3-1 con Martinelli in porta, difesa con Kayode, Martinez Quarta,Ranieri e Fabiano Parisi, con l’esterno sinistro nelle ultime ore finito al centro del mercato. A centrocampo Mandragora e Richardson, mentre in attacco Ikoné, Kouamé e Sottil alle spalle di Moise Kean.

La squadra austrica del LASK si schiera con il 4-3-3 con Jungwirth in porta, difesa con Bello, Smolcic, Talovierov e Bogarde. A centrocampo Jovicic, Zulj e Stojkovic. In attacco Flecker, Entrup e Berisha.

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Martinelli, Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi, Richardson,Mandragora, Ikoné, Kouamé, Sottil, Kean.

LASK (4-3-3): Jungwirth, Bello, Smolcic, Talovierov, Bogarde, Jovicic, Zulj, Stojkovic, Flecker, Entrup, Berisha.