Fiorentina-LASK 7-0, festa del gol Viola in Conference League

Fiorentina-LASK 7-0, festa del gol Viola in Conference League

(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

La Fiorentina vince 7-0 contro il LASK nel match valido per la 5ª giornata della Fase Campionato della Conference League 2024/2025. Partita senza storia e totalmente dominata dai Viola al Franchi, che asfaltano la formazione austriaca e salgono a quota 12 punti nella classifica generale della competizione e fanno un passo decisivo verso la qualificazione agli ottavi di finale. Match già chiuso nel primo tempo con i gol di Sottil. Ikoné e Richardson. Poi nella ripresa ancora Sottil e le reti di Mandragora e Gudmundsson.

Festival del gol al Franchi dove una Fiorentina devastante annienta il modesto LASK e  coglie la quarta vittoria in cinque partite in Conference League. Partita mai in discussione con i Viola che nonostante un turnover moderato non diminuiscono l’efficacia offensiva e sono vicini agli ottavi di finale del torneo, con i Viola al momento secondi in classifica dietro al Chelsea.

Fiorentina LASK
(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Fiorentina-LASK 7-0, dominio Viola al Franchi. Doppietta di Sottil e segnano anche Ikoné, Richardson, Mandragora e Gudmundsson. Palladino verso gli ottavi di Conference

Minuto 2 e Fiorentina già in vantaggio. Errore difensivo del LASK che si perde l’inserimento di Kouamé che anticipa l’uscita del portiere: servizio per Kean che segna a porta vuota. Il gol viene però annullato dal VAR per fuorigioco. Viola però totali padroni della partita, che viene realmente sbloccata al minuto 10 da Riccardo Sottil. Cross dalla destra di Kayode, di testa dall’altra parte ci arriva Parisi che scodella al centro dove l’esterno italiano si coordina in acrobazia all’interno dell’area piccola e realizza l’1-0.

Solo Fiorentina in campo al Franchi, con la squadra di Palaldino che raddoppia al 22′. Recupero palla in zona offensiva di Kouamé. Dribbling al portiere e appoggio facile per Ikoné che deposita il 2-0 a porta vuota. La Fiorentina la chiude al 39′. Pennellata da piazzato di Sottil col destro a pescare lo stacco di testa di Richardson che anticipa il suo marcatore e insacca il 3-0. Match già in ghiaccio per i Viola, che in pieno recupero colpiscono una traversa con Kean che sfiora il poker. Slla chiusura della prima frazione di gioco è triplo vantaggio per i Viola.

Altri quattro gol nella ripresa. Torna a segnare anche Gudmundsson

Fiorentina che ha già messo in archivio la partita nel primo tempo e si limita ad un secondo tempo di gestione, con i Viola che trovano il 4-0 al minuto 58 ancora con Riccardo Sottil. Combinazione tra l’esterno e Kouamé: primo tentativo murato dalla difesa del LASK, ma Sottil è bravo a ribattere a rete la sfera alla seconda occasione. Partita finita e Palladino che opera triplo cambio: fuori Kean, Sottil e Ikoné e dentro Gudmundsson, Beltran e Colpani.

La Fiorentina non si ferma e al minuto 70 firma il 5-0 con Mandragora. Recupero palla di Parisi, rifinitura di Gudmunsson che scambia col mediano che da pochi passi non sbaglia e realizza il quinto gol per i toscani. Viola che dilagano in maniera totale nei minuti finali. Al minuto 82 Fiorentin che trova il 6-0 su autogol di Stojkovic, sfortunato nella deviazione su un tiro di Colpani. Tre minuti dopo arriva il clamoroso 7-0. Calcio di rigore per la Viola per fallo su Beltran. Dagli 11 metri va Gudmundsson che non sbaglia e segna il gol che mette fine ad una partita senza storia.