Fiorentina, Lafont: dalla Francia svelata la strategia del Nantes

Credit: imagoimages
Dalla Francia arrivano notizie su quale sarà il futuro di Alban Lafont, portiere 22enne francese. L’estremo difensore, dopo una stagione poco brillante alla Fiorentina, è stato mandato in prestito dalla viola per due stagioni al Nantes dove ha trovato la giusta dimensione sfoggiando ottime prestazioni.
Alban Lafont, qui appartient à la Fiorentina, sera en fin de prêt en juin. Si Nantes dispose d'une option d'achat à lever avant le 30 avril, le club italien aurait comme possibilité de jouer une contre-option, de l'ordre de 4 millions d'euros. https://t.co/VZSKfsymUT pic.twitter.com/AYycOu6LZT
— L'ÉQUIPE (@lequipe) April 2, 2021
La strategia dei francesi
Recentemente Lafont ha disputato anche la fase a gironi degli Europei under 21 staccando il pass per i quarti con la sua Francia dimostrandosi decisivo nella sfida vinta 2-0 contro la Russia. Il portiere, nonostante i due anni nella squadra francese, ha annunciato che lascerà il Nantes in estate.
Il cartellino appartiene alla Fiorentina ma Lafont non farà ritorno in Italia: secondo l’emittente francese RMC Sport, il Nantes ha intenzione infatti di riscattare il portiere pagando 7 milioni al club di Commisso per poi rivenderlo a cifre molto più alte. La Fiorentina però, se queste fossero le intenzioni, ha un’opzione di controriscatto fissata a 9 milioni e in questo caso sarebbe la società viola a poterlo rivendere con un ulteriore guadagno.