Fiorentina, l’addio è ad un passo: si trasferisce in Premier League

Fiorentina, l’addio è ad un passo: si trasferisce in Premier League

Fiorentina, il giocatore verso la Premier League: accordo totale (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Fiorentina si prepara a salutare il giocatore. Si è ormai ad un passo dall’accordo col club inglese. Lascia la Serie A per la Premier League

Conferme cruciali dall’Inghilterra. Come riporta il Daily Mail, la Fiorentina è ad un passo dalla cessione del giocatore. Di chi parliamo? Di Igor Julio, il possente centrale di difesa di nazionalità brasiliana. Nella passata stagione, Igor è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità, e non è un caso che quest’estate è stato cercato da diversi club. Uno in particolare ha però convinto tanto il giocatore quanto la Fiorentina.

Cessione Fiorentina, Igor ad un passo dal Brighton
Fiorentina, il giocatore verso la Premier League: accordo totale (Getty Images) – calcioinpillole.com

Si tratta del Brighton di Roberto De Zerbi, il quale ha fatto chiara richiesta alla dirigenza di puntare sul brasiliano. L’accordo è adesso ad un passo conferma il Daily Mail. L’allenatore italiano ha necessità di innesti in difesa, dopo che il talentoso Levi Colwill è rimasto a Londra sponda Chelsea. Per De Zerbi, è Igor il rinforzo perfetto. Il 25enne ha già concordato i termini personali con il Brighton.

C’è anche l’accordo con la Fiorentina.

Igor al Brighton: cifre e sostituto

La Fiorentina incasserà dalla cessione di Igor Julio 10 milioni di euro più qualche bonus. A riportare le cifre è fantacalcio.it, che specifica che la Viola ha già individuato il suo sostituto. Piace infatti parecchio Ethan Ampadu, il difensore del Chelsea che ha passato l’ultima stagione in prestito allo Spezia. Pensare alla sua permanenza a Londra è davvero complicato, per questo la Fiorentina sta pensando ad affondare presto il colpo.

Cessione Fiorentina, Igor ad un passo dal Brighton
Fiorentina, Igor verso la il Brighton: accordo totale (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ma prima la partenza di Igor verso la corte di Roberto De Zerbi, poi Pradé farà il possibile per sostituirlo con qualità. La Fiorentina ambisce a confermarsi in Europa la prossima stagione. Dopo il colpaccio Fabiano Parisi, si prospettano dunque altre novità per la difesa di Vincenzo Italiano.