Fiorentina, la speranza di Biraghi e l’interesse per Santon
La Fiorentina ha esordito conquistando i tre punti contro il Torino. Ora è attesa dalla trasferta sul campo dell’Inter e tra gli ex della partita c’è Biraghi, terzino che ha ben figurato nella compagine di Conte nella scorsa stagione.
Proprio il laterale viola ha parlato della partita, commentando le differenze tra le due squadre: “Se segnassi non esulterei. Lukaku-Ribery? Il primo è una forza della natura, il secondo un fenomeno”.
Non solo i compagni di squadra. Biraghi è rimasto ammaliato dal carattere di Conte, caratteristica che ha riscoperto anche nel suo tecnico alla Fiorentina: “Conte? Un martello, non lascia respiro. Lo vedo simile a Iachini in questo”.
E sui suoi compagni di squadra ha aggiunto: “Castrovilli merita la maglia numero 10, Chiesa ha grande versatilità ma non mi sorprende più ormai. Amrabat, come si percepisce anche in allenamento, ha una visione di gioco superiore”.
Per Biraghi, però, gli obiettivi di questa stagione sono due: “Mi piacerebbe rinnovare con la Viola, sono legato a questi colori. E vorrei vincere qualcosa con la maglia della Fiorentina”.
Intanto, sul fronte calciomercato, la Fiorentina di Pradè continua a cercare tasselli da aggiungere al puzzle di Iachini. L’ultimo nome sulla lista Viola sembra essere quello di Davide Santon, terzino in uscita dalla Roma. Per il laterale ex Inter e Newcastle, infatti, sono stati avviati i primi sondaggi in settimana.
Si lavora sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 4 e i 5 milioni di euro. Santon ha un contratto in scadenza nel 2022 e rispecchierebbe a pieno l’ideale di esterno difensivo richiesto da Iachini per completare l’organico.