Fiorentina, la quiete dopo la tempesta: Amrabat torna a disposizione
É stato un ultimo giorno di mercato piuttosto frenetico quello che ha visto protagonista la Fiorentina. Nelle ultime 24 ore della sessione di gennaio, i viola hanno rischiato di dover fare una cessione importante sul gong del mercato.
Ci siamo! Stadio Artemio Franchi đź“Ť #ForzaViola #FiorentinaTorino #ACFFiorentina pic.twitter.com/fUC9Dj1KPG
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) February 1, 2023
Fiorentina, Amrabat è rimasto. “Mea culpa” del giocatore dopo il flirt col Barcellona e mediano a disposizione
Il Barcellona infatti, si era fatto molto avanti per Sofyan Amrabat. Il mediano marocchino dei viola era un obiettivo concreto dei catalani, che hanno provato il supercolpo al fotofinish. Il giocatore aveva aperto al trasferimento (anche attraverso un criptico messaggio sui suoi social), ma la trattativa non si è poi concretizzata.
La Fiorentina ha fatto muro e soprattutto non ha accettato la formula del prestito con diritto di riscatto chiesta dal Barça, con la viola che eventualmente avrebbe venduto il giocatore solo a titolo definitivo.
Ambrabat è quindi ancora un giocatore della Fiorentina, ma la giornata di ieri ha leggermente incrinato il rapporto tra il centrocampista e l’ambiente del club toscano, soprattutto per l’espresso desiderio di appprodare in blaugrana.
Come riportato dal portale FirenzeViola.it però, la questione tra Amrabat e il club si è risolta internamente e senza scossoni.
Il giocatore ha chiesto scusa ai compagni di squadra e al tecnico Italiano, che lo ha subito rimesso in rosa e reso disponibile per il match odierno contro il Torino, valido per i quarti di finale di Coppa Italia.