La viola ci ha fatto più di un pensierino ma adesso la pista sembra raffreddarsi in maniera forse decisiva. Anche se quasi mai coinvolto nelle rotazioni di Gian Piero Gasperini, l’Atalanta spara alto per lasciar partire Jeremie Boga che si allontana, così, dall’approdo alla Fiorentina.
La discontinuità avuto sino ad ora ed il poco spazio concessogli da Gian Piero Gasperini lasciano presagire ad una partenza dell’esterno ex Sassuolo. La Fiorentina ci aveva fatto più di un pensierino, vedendo nel calciatore quelle caratteristiche idonee al calcio di Vincenzo Italiano.
La viola pensava di poter cogliere l’occasione ed ingaggiare l’ivoriano a prezzo di saldo. Dall’Atalanta, però, è arrivata la doccia fredda, con la società orobica ben decisa a non fare sconti per lasciar partire il suo numero 10.
Come riportato da La Nazione, per lasciarlo partire, infatti, la Dea chiede almeno 20 milioni di euro, cifra troppo alta per i gigliati, soprattutto se si considera la situazione attuale del calciatore all’interno del progetto nerazzurro. Per la Fiorentina i 20 milioni chiesti per Boga, calciatore da rivitalizzare dopo gli ultimi due anni tutt’altro che positivi, rappresentano un vero e proprio investimento. Italiano, inoltre, ha ribadito la fiducia ai suoi esterni: Nico Gonzalez, Sottil, Ikoné e Kouamé.
Per lui, dunque, si profila un’esperienza lontano dall’Italia e dalla Serie A. Su Boga, infatti, c’è da registrare un concreto interesse da parte di Olympique Marsiglia e Leicester City.