Fiorentina, l’eventuale rinnovo di Bonaventura sarà discusso la prossima stagione
Giacomo Bonaventura, dopo l’addio al Milan, è diventato uno dei pilastri nell’assetto tattico della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il tecnico, così come il club viola, sono assolutamente soddisfatti del rendimento del classe 1989. Il giocatore sarà disponibile per la prossima sfida contro il Bologna – vista la riduzione della squalifica – ma, in casa viola, si discute del futuro del giocatore. Nel corso dell’attuale stagione, la Fiorentina, ha esercitato l’opzione di prolungamento automatico del contratto per un’altra stagione, di modo da portare la scadenza del contratto al 2023. Nelle scorse settimane, inevitabilmente, si è parlato anche di una trattativa per il rinnovo di Bonaventura ma, almeno al momento, non dovrebbero esserci aggiornamenti concreti. Ecco quanto riferito da La Gazzetta dello Sport.
SQUADRA 👊🏻#ForzaViola 💜 #Fiorentina #FIOvBOL pic.twitter.com/2VCACgcPmA
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 11, 2022
Fiorentina, il punto sul rinnovo di Bonaventura
Secondo quanto riportato dalla rosea, al momento, non sono in programma incontri imminenti per il rinnovo di Bonaventura fino al 2024. Nulla a che vedere con il mercato o una ‘non-conferma’ del giocatore ma, semplicemente, l’intenzione di affrontare il discorso con più calma nel corso della prossima stagione. La Fiorentina era intenzionata a non perdere il trequartista al termine dell’attuale annata e, pertanto, aver esercitato l’opzione di estensione automatica rappresentava la priorità nel presente.
La volontà, condivisa dalle parti, resta ovviamente quella di proseguire l’avventura a Firenze. Nel corso dell’attuale stagione, Bonaventura ha accumulato 29 presenze complessive – tra campionato e Coppa Italia – portando a referto 3 reti 3 8 assist.