Fiorentina, Kouamè e Nzola in Coppa d’Africa: quali partite possono saltare

Fiorentina, Kouamè e Nzola in Coppa d’Africa: quali partite possono saltare

Photo by Getty Images - Calcio in Pillole

La Coppa d’Africa sta per cominciare e la Fiorentina perderà due giocatori: ecco quali partite potrebbero saltare Kouamè e Nzola.

La Coppa d’Africa sta per cominciare. La rassegna del continente africano è giunta alla sua 34esima edizione e si svolgerà in Costa d’Avorio dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024.

Per molti club italiani questo significa che alcuni giocatori non saranno disponibili per le gare di campionato che si giocheranno nello stesso periodo. Nella Fiorentina ce ne sono due che saranno chiamati dalle proprie selezioni, ossia M’Bala Nzola con l’Angola e Christian Kouamè con gli ivoriani che ospitano il torneo.

Quali partite saltano Nzola e Kouamè per la Coppa d’Africa

Fase a gironi con tre gare da giocare per ciascuna squadra, poi ottavi, quarti, semifinali e finalissima. Questo è il programma della Coppa d’Africa, chiamata Costa d’Avorio 2023 perché si sarebbe dovuta giocare la scorsa estate – rinviata per le condizioni meteorologiche avverse.

Dunque, per Kouamè e Nzola il rischio è che saltino fino a 5 partite, ossia dalla 19esima alla 24esima giornata – oltre alla Supercoppa Italiana e al quarto di finale di Coppa Italia con il Bologna del 9 gennaio. Se Angola e Costa d’Avorio arrivassero in finale, Vincenzo Italiano non avrebbe a disposizione i due per i match contro Sassuolo, Udinese, Inter, Lecce e Frosinone.