Fiorentina: Kokorin offerto al Genoa. Rifiuto dei rossoblu
Secondo quanto riferito dal giornalista Andrea Gianattasio (che riprende l’emittente russa MatchTV), la Fiorentina sta cercando una soluzione per l’attaccante Aleksandr Kokorin, da tempo fuori progetto nei Viola.
Secondo le ultime notizie infatti, la dirigenza della Fiorentina avrebbe offerto il giocatore al Genoa in vista del mercato di gennaio provando a intavolare una trattativa coi rossoblu, magari interessati a regalare al neo tecnico Shevchenko una nuova punta.
Purtroppo per i Viola però il club ligure ha rifiutato l’ipotesi di trasferimento del giocatore. La problematica Kokorin resta quindi a Firenze e ora l’idea di una rescissione con l’attacante russo sembra la strada più percorribile.
Dopo una carriera in Russia tra Dinamo Mosca, Anzhi, Zenit (con cui vince nel 2018/2019 Campionato, Coppa nazionale e Supercoppa) e Sochi. Nel gennaio 2021 la Fiorentina lo preleva dallo Spartak Mosca per circa 5 milioni di euro. L’esperienza in Italia però è deludente e anche compromessa da noie muscolari. Solo 4 presenze da subentrato nella seconda parte della stagione 2020/2021 e senza reti. Partito male anche in questa stagione, con solo 3 presenze.