Kokorin titolare, il russo lavora per mettersi a disposizione. I numeri della Fiorentina sono piuttosto deludenti in questa stagione. I viola” vantano” la nona peggior difesa con 33 reti subite e soli 7 punti dal terz’ultimo posto. Quello che preoccupa è il secondo peggior attacco con 21 gol segnati.
I numeri sono chiari, i toscani necessitano di un cambio di passo. Magari recuperando Kouamè o Callejon, magari inserendo nel meccanismo il nuovo arrivato Kokorin.
A quasi tre settimane dall’approdo in Italia il russo sta portando avanti il suo percorso di lavoro. L’allenamento comprende una sedute individuali e sessioni tattiche in gruppo per tornare al più presto a una condizione pari ai compagni. Il giocatore ha giocato un quarto d’ora abbondante concessogli da Prandelli nel match contro l’Inter. L’impressione, dunque, è che nelle prossime sfida veda il campo per sempre più minuti. Il russo scalpita per una maglia da titolare ma a Firenze nessuno vuole accelerare i tempi visto l’evidente ritardo di condizione. Già a Marassi Kokorin potrebbe scendere in campo per una mezz’ora di gioco. Il suo lavoro, con costanza ed impegno, sta dando i frutti sperati.
Kokorin titolare, il russo continua a sperare. E anche la Fiorentina spera che possa essere determinante nel migliorare le statistiche offensive della squadra.