Fiorentina, Kayode al centro dei riflettori: la mossa della Viola per blindarlo

Fiorentina, Kayode al centro dei riflettori: la mossa della Viola per blindarlo

Fiorentina, la mossa per blindare Kayode (Getty Images) - calcioinpillole.com

Michael Kayode è una delle rivelazioni più grandi della nuova Serie A. La Fiorentina ha ben capito che è un talento tutto da custodire

C’è una nuova stella nella Fiorentina di Vincenzo Italiano, e si tratta chiaramente di Michael Kayode. Il terzino destro classe 2004 sta sfruttando al massimo l’occasione che il fato gli ha presentato davanti. L’infortunio di Dodò, infatti, ha costretto Italiano a servirsi di Kayode sulla fascia destra di difesa, e lui ha risposto subito presente con delle prestazioni sorprendenti. Non è un caso che sia diventato ormai un titolare nella formazione viola. Si è imposto dalla prima di campionato contro il Genoa, per continuare a confermarsi sino all’ultima gara prima della sosta contro il Napoli, nella quale ha contenuto al meglio un talento come Kvara. E’ già finito sotto i riflettori delle big italiane, e non solo. Come ha anche conquistato tutta l’attenzione del CT Luciano Spalletti, già pronto a regalargli un posto nella Nazionale Maggiore. La Fiorentina sa che è un talento tutto da custodire, per questo sta progettando la strategia per blindarlo a sé.

Kayode, la Fiorentina non ha dubbi: serve il rinnovo

Ricordiamo che Kayode è cresciuto nelle giovanili di una Juventus che non ci ha creduto abbastanza. Per questo è passato poi in Serie D, al Gozzano, ed è da lì che parte tutto. La Fiorentina l’ha notato e l’ha trasferito nel suo vivaio. Da quel momento la crescita è stata enorme, esponenziale. A 19 anni, Kayode gioca come un veterano in Serie A, e la Fiorentina si è ben accorta del grande pubblico che si è riunito attorno a lui. Serve schermare i possibili assalti delle big interessate, e l’unico modo, il più giusto, è quello di prolungare il suo contratto in scadenza nel 2025. Attenzione, c’è una clausola di rinnovo opzionale per un altro anno, ma la Viola vuole muoversi in anticipo per evitare rischi. Come riporta TuttoMercatoWeb, è già in programma un incontro con Claudio Vigorelli, agente del giovane, per trovare l’accordo su un aumento dello stipendio e il prolungamento del contratto. Kayode è per la Fiorentina il perno da cui costruire la rosa del futuro.