Fiorentina-Juventus: la Procura apre un’indagine. Anche Sarri nel mirino
Il match fra Fiorentina e Juventus di sabato pomeriggio sembra ancora non essere terminato. Ora entrerà in atto la Procura Federale che ha deciso di aprire un fascicolo, parallelamente a quello nuovo aperto per il match fra Lazio e Napoli dopo le parole di Maurizio Sarri. Inizio di stagione comunque costellato da episodi fuori dal campo che testimoniano un clima sempre più brutto e di litigio che si avverte all’interno delle nostre strutture sportive.
Fiorentina-Juventus: entra in scena la Procura. Ecco il motivo
Secondo quanto riportato da sito ufficiale della nostra FIGC, il match fra Fiorentina e Juventus sarà oggetto di discussione anche all’interno delle aule di giudizio. Il motivo è chiaramente di stampo disciplina e riguarda un’indagine che la stessa Procura avrebbe aperto per cori di matrice e di stampo antisemita messi in atto dal settore ospite nel corso della partita. Sempre Firenze al centro della polemica: una settimana fa infatti tutti ricorderemo quanto successo nel match fra Fiore e Napoli con protagonista Luciano Spalletti. La Procura ha aperto un’indagine parallelamente a quella aperta nei confronti di Maurizio Sarri dopo quanto detto nel post partita di Lazio-Napoli. L’ex allenatore juventino si è scagliato con termini forti verso l’intera classe arbitrale.
Siamo Fratelli del Mondo dal 1908.
È un impegno che ci siamo presi da sempre. È nella nostra storia, è la nostra indole.
Brothers Universally United #NoToDiscrimination pic.twitter.com/5gIY9Y6TTD
— Inter (@Inter) September 5, 2022
Non solo Juventus e Sarri, nel novero della Procura anche l’Inter
Giornata ricchi di episodi che fanno discutere soprattutto per quanto valessero le partite in questione. Infatti, oltre a Lazio-Napoli e Fiorentina-Juventus, al vaglio della Procura ci sarebbe anche il derby di Milano con attenzione alla Curva Nord dell’Inter, rea secondo la Procura Federale di aver cantati alcuni cori razzisti. Aperta un’indagine anche per questo. Non è tardata la risposta ufficiale del club nerazzurro su Twitter che recita: “Siamo Fratelli del Mondo dal 1908. È un impegno che ci siamo presi da sempre. È nella nostra storia, è la nostra indole. Brothers Universally United”.