Fiorentina-Juventus, Pirlo: “Chiellini dovrebbe rientrare. Sereni sul fronte Uefa”

Pirlo

(Photo by Matteo Gribaudi via Imago Images)

Corsa Champions serratissima, con il caos SuperLeague sullo sfondo. La Juventus è in una fase delicata del campionato. Domani alle 15:00 ci sarà Fiorentina-Juventus, un altro appuntamento da non fallire. Ha parlato in conferenza stampa il tecnico Andrea Pirlo.

Cosa convince di più il tecnico Pirlo della sua Juventus

“Lo spirito che abbiamo in ogni singolo, abbiamo in testa un unico obiettivo che è quello di qualificarci in Champions. Affrontiamo una squadra che lotta per non retrocedere, ma abbiamo in testa la partita dell’andata che è stata la prima sconfitta: quasi tutta la partita in 10, abbiamo grande spirito di rivalsa contro una squadra che è storicamente avversaria. Sarà una bella partita, speriamo di fare un bel risultato”.

Condizioni di Dybala

“Sta molto meglio, si è visto anche l’altra sera. Le gambe cominciano a girare nel modo giusto, vediamo domani. Abbiamo ancora l’allenamento di oggi pomeriggio per decidere chi mettere dall’inizio”.

Il periodo più complicato di Ronaldo?

“Non lo so io sono al primo anno. Ho un bellissimo rapporto con lui, vuole sempre raggiungere il massimo e ha sere voglia di vincere, si arrabbia anche quando non vince la partitella”.

Condizioni di Chiellini e Danilo

“Sì Giorgio dovrebbe rientrare, Danilo ha ancora qualche piccolo fastidio all’adduttore. Non dovrebbero esserci problemi però vediamo oggi”.

Come state vivendo la questione della SuperLeague? Può aver influenzato?

“Normale che prima della partita di Parma c’erano state tante voci, si parlava solo di Superlega e magari ha influenzato un po’ la testa dei giocatori’. Ma l’obiettivo è quello di qualificarci in Champions. Noi abbiamo in testa questo, dobbiamo vincere le partite e raggiungere l’obiettivo. Le voci che ci sono ora non ci cambiano niente, sappiamo cosa fare e come dobbiamo farlo. Se ne parlerà a lungo ma la concentrazione sarà ancora di più su quello che dobbiamo fare”.

Chiesa tra i convocati? A che punto è Ramsey?

“Chiesa non sarà tra i convocati perché non ha ancora recupero. Aaron potrebbe essere della partita, in questo ultimo periodo non ha giocato tanto perché ha avuto qualche piccolo problema. L’altro giorno è entrato bene e potrebbe giocare”.

Morata giocherà?

“Sta bene, non ha giocato dall’inizio per semplice turnover. Lui è forte , ci ha dato tanto quest’anno e potrà darci molto anche in futuro”.

Rabiot parte dall’inizio? Che Fiorentina pensa di trovare con Iachini?

“Iachini è tornato da qualche partita, ha riportato compattezza e ovunque va fa bene. Rabiot sta facendo molto bene e domani partita dall’inizio”.

Obiettivo secondo posto?

“L’obiettivo è quello di vincere le partite e poi dipende da quello che faranno sopra di noi. Dobbiamo guardare partita per partita e cercare di vincere tutte le gare”.

Che clima si respira? Come ha visto Agnelli?

“L’ho visto sereno, è normale che si sia parlato tanto di lui in questo periodo e che se ne parlerà ancora. Lui porta grande entusiasmo tutti i giorni quando viene al campo e noi siamo tranquilli. Il clima è positivo, è quello di una squadra che vuole finire bene. L’obiettivo deve essere come una sorta di obbligo. Siamo sereni e concentrati”.

Bonucci favorito su De Ligt senza Demiral?

“Demiral non è a disposizione, niente di grave ma non può allenarsi con la squadra. Bonucci vedremo oggi in allenamento in base a come hanno recuperato”.

Teme che la minaccia della UEFA possa verificarsi e vanificare il vostro risultato stagionale?

“No, non abbiamo paura di questo, siamo sereni e concentrati su quello che dobbiamo fare. Sereni su quello che poi deciderà la UEFA”.