Fiorentina-Juventus, nessun tesserato viola parlerà prima del match. si valuta il silenzio anche post partita
A poche ore dal fischio d’inizio della gara tra Fiorentina e Juventus, il club viola ha reso noto il silenzio stampa prima della partita: valutazioni anche sulla conferenza post partita.
La sfida tra la Fiorentina e la Juventus che si disputerà tra poco più di un’ora, nonostante le numerose richieste di rinvio da parte di politici e non. La motivazione dietro le richieste di rinvio sono riconducibili alle alluvioni. Che hanno colpito, e continuano a colpire, i comuni limitrofi a Firenze. Questo potrebbe essere la ragione per la quale il club viola ha deciso di non svolgere attività stampa nel corso del pregara contro i bianconeri. Tuttavia le motivazioni dietro questa decisione non sono state ancora confermate. C’è inoltre la possibilità, non confermata, che anche la conferenza stampa post gara salti.
Fiorentina-Juventus, silenzio stampa viola: il comunicato dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive
Di seguito il comunicato ufficiale dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive riguardo la decisione della Fiorentina di non svolgere attività stampa nel pre gara contro la Juventus.
“In relazione alla partita di calcio Fiorentina-Juventus in programma questa ser allo stadio Artemio Franchi di Firenze. L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, preso atto delle determinazioni della Lega Calcio di Serie A e sentite le Autorità provinciali di Pubblica Sicurezza di Firenze, ha valutato che sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. Di competenza dell’organismo e delle stesse Autorità di pubblica sicurezza, non ricorrono i motivi per disporre un divieto di svolgimento con rinvio della partita ad altra data. L’Osservatorio ha valutato, altresì, che per lo svolgimento dell’incontro di calcio di questa sera sono state destinate risorse delle forze dell’ordine non sottratte in alcun modo da quelle impegnate nelle attività di soccorso alla popolazione colpita dall’alluvione”.