146 presenza nelle ultime 4 stagioni. Costantemente tra i migliori in campo. Giovane età, stipendio abbordabile, tecnica sopraffina.
Basterebbero questi dati a spiegare perché Rodrigo de Paul sia tra i giocatori più desiderati in questa sessione di calciomercato.
Il primo club a muoversi verso il 26enne argentino è stato il Leeds, neo-promosso in Premier League e allenato dal suo connazionale Marcelo Bielsa, ma la trattativa è andata raffreddandosi negli ultimi giorni.
Si è quindi intensificato l’interesse della Juventus e di Andrea Pirlo, che lo considerano il principale concorrente di Aouar. Una maturata esperienza in Serie A, i buoni rapporti con i Pozzo e l’elevata quotazione del francese fanno sì che l’ago della bilancia penda dalla sua parte nelle gerarchie juventine.
Da non sottovalutare infine la Fiorentina, l’ultima squadra in ordine temporale ad aver mostrato un interesse. Pradè lo conosce dai tempi in cui lavorava all’Udinese e la cessione di Castrovilli potrebbe portare i soldi necessari a soddisfare le richieste dei friulani.
L’Udinese dal canto suo, forte di un contratto in scadenza nel 2024, vorrebbe trattenere il talentuoso centrocampista.
Ma si sa, davanti ad offerta equa (magari vicina ai 30 milioni), tutti sono cedibili…