Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni della sfida

Fiorentina Juventus

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Domenica sera allo Stadio Artemio Franchi, Fiorentina e Juventus si affrontano nel big match valido per l’undicesima giornata di campionato. I viola devono reagire dopo i due KO di fila contro Empoli e Lazio, la Juventus vuole continuare la lotta allo Scudetto. 

Non solo Atalanta-Inter di sabato nel prossimo turno di campionato, ma anche una domenica super interessante con una grande classica del nostro calcio come FiorentinaJuventus. Un match storico e pieno di rivalità e che in questa Serie A rappresenta una sfida tra due modi di giocare molto diversi.

Fiorentina Juventus
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Fiorentina-Juventus, i viola si affidano al talento di Nico Gonzalez. Allegri punta ancora su Kean assieme a Chiesa

Domenica al Franchi si affrontano infatti il gioco offensivo e propositivo della squadra di Italiano contro la compattezza difensiva e il cinismo degli uomini di Allegri. Situazioni di classifica diverse, con la Fiorentina che è attualmente sesta in campionato a 17 punti e che ha leggermente rallentato dopo le due sconfitte di fila subite contro l’Empoli e la Lazio.

La Juventus invece è seconda in classifica a 23 punti, a-2 dall’Inter capolista. Ma i bianconeri sapranno già il risultato dei nerazzurri (impegnati sabato contro l’Atalanta) e una vittoria al Franchi potrebbe anche valere il sorpasso in vetta alla squadra di Inzaghi.

Le probabili formazioni

Nonostante i tanti impegni ravvicinati con la Fiorentina che giovedì sarà impegnata in Conference League contro il Cukaricki, Italiano non sembra intenzionato a fare troppo turnover.

I viola si presenteranno con il solito 4-2-3-1 con Terracciano in porta, in difesa Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. In mediana la coppia composta da Duncan e Arthur, in attacco Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez a supporto di Beltran, favorito su Nzola.

Di contro la Juventus andrà a confermare l’ormai collaudato 3-5-2 con Szczesny in porta, trio di difesa composto da Gatti, Bremer e Rugani. A centrocampo oltre agli inamovibili Rabiot e Locatelli, potrebbe avere una chance Miretti con McKennie spostato sulla fascia destra al posto di Weah e con Cambiaso a sinistra. Sorpresa in attacco dove assieme a Kean ci sarà il ritorno dal primo minuto di Federico Chiesa.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Duncan, Arthur, Nico Gonzalez, Bonaventura, Ikoné, Beltran.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Rugani, McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso, Kean, Chiesa.