Fiorentina-Juventus, Buso: “Sarà una bolgia, Vlahovic è d’acciaio”
Si iniziano a scaldare i motori per questa sera alle ore 21:00, quando allo Stadio Artemio Franchi di Firenze andrà in scena Fiorentina-Juventus. La sfida sarà accesissima e sarà valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Ad infuocare il match, oltre che la rivalità storica tra le due compagini, ci sarà anche il ritorno in città di Vlahovic da avversario. L’accoglienza per il serbo potrebbe essere non delle migliori. Ha parlato del match anche Renato Buso, ex allenatore della Fiorentina, che ha visto crescere Dusan Vlahovic a Firenze, ma anche ex giocatore della viola e della Juventus. Le parole dell’ex tecnico al Corriere dello Sport.
Le dichiarazioni di Buso su Fiorentina-Juventus
Sul match
“Stasera al Franchi lo aspetterà una bolgia autentica. Sarà una bolgia e Vlahovic sarà bersagliato dai fischi. Io ho vissuto una situazione diametralmente opposta, quella che ha visto Baggio finire alla Juventus, a dispetto della sua volontà perché di fatto non poté nemmeno scegliere. Questo “addio” ha riacceso vecchie acredini: è molto più di un derby, sarà una gara elettrica. E poi questa Juve non è imbattibile”.
Su Vlahovic
“Vlahovic è un giocatore d’acciaio, quando l’ho visto in Primavera aveva già la testa da giocatore adulto. Ho lavorato con lui quando è arrivato Prandelli e posso dirvi che gli bastava un movimento per fare la differenza”.
Su Allegri e Italiano
“Allegri è in piena emergenza, ma la Juve è una squadra che non muore mai. Italiano? La sua Fiorentina propone calcio, lo sto studiando perché propone una visione interessante. La chiave della partita possono essere gli esterni viola, a fare la differenza saranno Gonzalez e Ikoné”.
Sulla Fiorentina senza Vlahovic
“Vlahovic ha lasciato Firenze da capocannoniere della Serie A, già questo fa male. Guardando la classifica è vero, ha rafforzato una diretta concorrente, ma resto dell’avviso che questa squadra può continuare a dire la sua. Non a caso, è arrivata fino in semifinale di Coppa Italia”.