Fiorentina-Juventus asse rovente: La Viola vuole Locatelli
Sono tanti gli scambi che si sono visti sull’asse Fiorentina-Juventus e dopo Kean la Viola sta pensando a Manuel Locatelli
La Fiorentina è in pieno restyling nella zona del centrocampo. Sono stati tanti gli addii nel reparto e ora il ds Pradè è al lavoro per sistemare la zona nevralgica del campo. Palladino si aspetta molto in tal senso e c’è un nome che nelle ultime ore sta mettendo d’accordo allenatore e dirigenza, Manuel Locatelli. Come riporta l’edizione odierna del Corriere Fiorentino, il ds è in continuo pressing sul centrocampista italiano, reduce da una stagione deludente.
Palladino vorrebbe Locatelli, Pradè scalda ancora l’asse Fiorentina-Juventus
Ci sono dati e riflessioni che potrebbero agevolare la trattativa: innanzitutto la Juventus ha rinvigorito drasticamente il centrocampo con gli acquisti di Douglas Luiz e Thuram Jr e il sogno di Giuntoli rimane Koopmeiners. Questi arrivi potrebbero chiudere gli spazi a Locatelli e farlo finire in panchina, scavalcato anche dal rientrante Fagioli in mediana. Seconda poi, l’ingaggio di Locatelli è di circa 3 milioni di euro, l’importo massimo che la Viola oggi può permettersi e che al momento recepisce soltanto Milenkovic, che però è in uscita direzione Premier League.
Ci sono stati contatti esplorativi tra le dirigenze e con l’entourage del giocatore e dopo Kean anche Locatelli potrebbe raggiungere Firenze dopo 132 partite in bianconero condite da 4 gol e 13 assist.