Fiorentina-Juventus 1-1, la cronaca: Kouame risponde a Milik
Si è concluso il primo anticipo della 5ª giornata di campionato. Finisce 1-1 tra Fiorentina e Juventus al Franchi. I gol tutti nel primo tempo con i bianconeri in vantaggio con Milik, i Viola pareggiano con Kouame. I padroni di casa sprecano anche un rigore con Jovic. Juventus che sale a 9 punti, Fiorentina a quota 6.
Un sabato pomeriggio tutto da vivere, va in scena: #FiorentinaJuve 🎞️
⚜️🟣@acffiorentina 🆚 @juventusfc ⚪️⚫️ pic.twitter.com/9fd6RA8sgU
— Lega Serie A (@SerieA) September 3, 2022
Fiorentina-Juventus 1-1, la cronaca del match
La Juventus passa avanti al 9′ del primo tempo. Manovra bianconera da fascia a fascia, pallone sull’out sinistro per Kostic che calcia verso la porta: zampata decisiva di Milik che gira verso la rete e trova lo 0-1 bianconero.
Al 10′ ci prova la Fiorentina. Kouame ci prova di testa, colpo debole e bloccato da Perin. La Viola ancora pericolosa al 14′. Maleh calcia forte e angolato di mancino, deviazione decisiva di Bremer.
La Fiorentina prende sicuramente più coraggio in partita, ma la squadra di Italiano non trova lo spazio giusto per far male ai bianconeri.
Minuto 25 doppio tentativo per Dodo. Prima tiro respinto, poi colpo da fuori: Perin è attento e respinge la conclusione del terzino. Al 29′ su contropiede i Viola pareggiano. Sottil serve in verticale Kouame in campo aperto. L’attaccante entra in area e fulmina Perin per l’1-1.
Al 43′ colpo di scena del match. Fallo di mano di Paredes in area rivisto dal VAR e calcio di rigore per la Fiorentina. Dagli 11 metri va Jovic che però si fa ipnotizzare da Perin, che mantiene il risultato sull’1-1 nel primo tempo.
Subito pericolosa la Fiorentina ad inizio ripresa. Azione sulla sinsitra della Viola. scarico a centro area per Barak: l’ex Verona va quasi a botta sicura ma trova l’opposizione di Danilo. Intanto all’intervallo cambio tattico per la Juventus: Allegri sostituisce Di Maria con De Sciglio e ridisegna la squadra con il 3-5-2.
Minuto 54 problema fisico per Milenkovic e Fiorentina costretta al cambio con Martinez Quarta.
Inizio ripresa molto tattica. Col nuovo modulo la Juventus concede meno campo ai Viola, che però mantengono anche il pallino del gioco. Al minuto 62 Italiano opera un doppio cambio con Mandragora e Ikoné dentro per Maleh e Kouame.
Mossa doppia anche per Allegri che inserisce Kean e Miretti per Kostic e Cuadrado. Nella parte finale del match la Fiorentina sembra averne di più contro una Juve troppo remissiva nella seconda frazione.
Minuto 89 grande occasione per la Fiorentina. Botta di Amrabat e gran parata di Perin che la alza sopra la traversa.
Finisce così. Una bella Fiorentina ferma la Juventus sull’1-1 al Franchi. Vantaggio bianconero di Milik, ripreso dalla rete di Kouame nel primo tempo. Fondamentale Perin che neutralizza un rigore a Luka Jovic.