Jovic fa sognare la Fiorentina. Tutti lo stavano aspettando e finalmente il suo momento è arrivato: ieri sera il centravanti serbo ha messo a segno una doppietta, dando vita a quella che tutti sperano possa essere la sua definitiva rinascita.
Due gol segnati e due sbagliati clamorosamente, ma ciò che fa notizia è aver ritrovato un calciatore brillante e nel pieno del gioco. Per la prima volta da quando è a Firenze, si è visto uno Jovic maggiormente coinvolto rispetto al solito, probabilmente facilitato anche dalla presenza al suo fianco di Barak. L’ex Verona ha avanzato il suo raggio d’azione, facilitando la manovra per l’ex Francoforte e Real Madrid.
Jovic sembra essersi sbloccato, soprattutto mentalmente. Tra Conference League e Serie A continua a segnare e non sembra volersi fermare. Nonostante qualche battibecco con il pubblico per un’esultanza forse troppo veemente, il centravanti della Fiorentina è intenzionato a non fermarsi e a fare la differenza. Continuare a segnare e permettere ai viola di tornare alla vittoria in campionato, a partire già dalla prossima sfida contro lo Spezia. Con un attaccante così on fire, sarà difficile fallire.
Come accennato, il momento di forma che il centravanti serbo sta vivendo è di un certo livello. Nelle ultime tre partite tra Serie A e Conference League infatti, per lui sono arrivate 4 reti con Hearts, Inter e Basaksehir. Nonostante possa fare ancora meglio sotto porta, lo score del serbo inizia finalmente ad avere un suo perchè. In 17 partite giocate, solo 9 da titolare però, ha segnato 6 gol in 914 minuti giocati. Di media una rete ogni 152 minuti, statistiche non fantastiche, ma in netta ripresa. I numeri parlano chiaro: 4 dei 6 gol siglati sono stati segnati nelle ultime tre sfide e contro lo Spezia, l’ex Francoforte non vorrà di certo fermarsi. Tra l’altro Luka Jovic è il calciatore di Serie A ad aver segnato più gol nel mese di ottobre (5). L’obiettivo è continuare a segnare.