Fiorentina, Joe Barone fa il punto sul mercato

Fiorentina, Joe Barone fa il punto sul mercato

Photo: Imago

Joe Barone, il braccio destro del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, ha voluto fare il punto della situazione sul mercato ai microfoni di FirenzeViola. Dai rinnovi di Vlahovic e Ribery alla possibile partenza di Milenkovic in caso di offerta giusta.

Le parole di Joe Barone

Biraghi “E’ un giocatore della Fiorentina, ha un contratto con noi, nel giro della Nazionale. Gattuso lo ha voluto sulla fascia, è importante per la nostra squadra e per la prossima stagione. Abbiamo un grandissimo rapporto con lui, ma ha bisogno di amore. Chiedo a tutto il popolo viola di dargliene di più perché rappresenta la maglia viola”.

Il rinnovo di Vlahovic “E’ un giocatore della Fiorentina, è importante. Dusan ha altri due anni di contratto, stiamo lavorando al rinnovo, ama il popolo viola… Metteremo tutto il nostro impegno per far sì che riesca a prolungare l’accordo con noi”.

Il mercato “L’8 di luglio Gattuso aspetta i calciatori per una grande stagione… Bisogna avere comunque tanta pazienza perché il mercato è lungo, non c’è tanta liquidità nel mercato europeo, ma anche globale. Bisogna essere intelligenti… Per noi è molto importante avere pazienza per crescere, fare una squadra di livello pian piano: questi sono i nostri obiettivi. Purtroppo chiedo ancora un po’ di pazienza, ma ci poniamo come obiettivo di avere una squadra di livello”.

Il rinnovo di Ribery – “Con lui abbiamo fatto una presentazione di livello. Franck per la nostra tifoseria è importante, è uno di calcio che fa la differenza. Stiamo aspettando tutte le riunioni che stiamo facendo sulla parte tecnica, speriamo di avere una decisione ufficiale entro qualche giorno. Intanto lo saluto e gli dico che ci manca davvero”.

L’arrivo di Sergio Oliveira – “Si leggono tanti messaggi, tante storie su tanti giocatori. Il mercato è un mercato delicato, stiamo valutando tanti giocatori, ma non voglio andare sui dettagli. Leggo tanti nomi, tante aspettative… Non vogliamo dare un racconto falso sui giocatori che stiamo trattando, stiamo lavorando all’interno dell’Italia, della Spagna e di altri paesi… Stiamo monitorando diversi giocatori dopo l’attività dello scouting fatta durante l’anno”.

Burdisso alla guida del comparto tecnico – “Era un ottimo centrale, ha giocato per l’Argentina. Stiamo lavorando, speriamo di poter annunciare un nuovo membro della Fiorentina la prossima settimana”.

Kouamè – “Ora è in vacanza con la famiglia. Spero si stia allenando e preparando per il ritiro, lo aspettiamo perché fa parte della Fiorentina”.

La possibile partenza di Milenkovic “Niko è importante per la Fiorentina, al centro della difesa ha fatto grandi partite. Ha un anno di contratto, ci auguriamo che rinnovi e rimanga con noi, ma vediamo se arriverà qualche richiesta e cosa vorrà fare lui. Noi siamo pronti a rinnovarlo, se poi arriva qualcosa valutiamo”.