Fiorentina, Italiano: “Vogliamo arrivare alla fase a gironi”
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Rapid Vienna, in programma domani sera alle 19:00 in Austria e valido per l’andata del Playoff di Conference League. Di seguito le parole del tecnico dei viola.
Fiorentina, le parole di Italiano nella conferenza pre Rapid Vienna: “Vogliamo confermare la crescita avuta lo scorso anno. Sappiamo che sarà difficile domani, ma vogliamo tornare in Europa”
“Sono stati due anni davvero importanti e ricchi di soddisfazioni e di crescita per quanto riguarda tutto quello che gli obiettivi da raggiungere. Avere identità e cercare di raggiungere qualche traguardo importante, e credo che ci siamo riusciti. Ora riparte questa nuova stagione e noi siamo reduci da due finali e d un percorso che ci ha lasciato molto in termini di carrattere e crescita“.
“Sul mercato sono arrivati giocatori di qualità e con il sorriso, sono arrivati con entusiasmo. E se avevamo qualche lacuna, con tutte queste caratteristiche dei nuovi secondo me le abbiamo colmate. Cercheremo di continuare in qusto percorso di crescita e cercheremo di migliorarlo. Proveremo ad arrivare fino in fondo anche quest’anno e dare il massimo“.
“Ogni partita ha una storia a sè e partiamo da 0-0. Dobbiamo passare, ma sappiamo che ci sarà da battagliare. Domani contro il Rapid Vienna è una partita importante. Affrontiamo una squadra forte e che ha iniziato la stagione da più tempo, però ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto. Sarà difficile, ma siamo abituati a questi ambienti che spingeranno il Rapid. Ma ormai non ci facciamo più intimorire. Poi sul campo dovremmo fare la nostra partita, cercando di fare il massimo. Il nostro obiettivo è entrare nella fase a gironi“.
“Lucas Beltran fa parte di quei giocatori che è arrivato con entusiasmo. Lui è felice di essere qui e di aver accettato il nostro progetto. Ha carattertistiche di un calciatore che è rapido, veloce e scaltro. Ricorda un po’ Ciccio Baiano. La proprietà ha fatto un investimento importante, lui è un ragazzo giovane e di prospettiva e cercheremo di metterlo dentro al meglio. Lui ha molta voglia, e sapremo gestirlo nel migliore dei modi“.
“Il mercato non è ancora chiuso e propone sorprese incredibili anche negli ultimi giorni. Non essendo chiuso al 100% tutto può ancora accadere. Ma sono felice del mercato che ha fatto la società e dei nuovi ragazzi che sono arrivati. Tutti sono contenti di essere arrivati alla Fiorentina“.
“Sabiri è 2-3 gironi che ha un fastidio al ginocchio e oggi durante la rifinitura non stava ancora bene. Ikoné non è a posto da dopo l’amchevole col Newcastle, ha un problemino all’adduttore e penso che nel weekend tornerà in gruppo. Amrabat lavorerà a parte, seguirà un programma personalizzato per recuperare“.