Fiorentina, Italiano: “Vincere a Bergamo è veramente bello”

Fiorentina, Italiano: “Vincere a Bergamo è veramente bello”

Copyright: xImago-imagesEmmefotox

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di Dazn: “Gli episodi? Se sono stati decisi così vanno bene. Nell’arco di un campionato ne capitano di tutti i colori: una volta ti dice bene, altre volte no. Vincere a Bergamo non è semplice, averlo fatto è qualcosa di strepitoso.

I rigori? Non li guardo mai. Alcuni palloni potevamo gestirli meglio, ma la vittoria è importante perché uscire qui con i tre punti è sempre complicato. I nazionali sono arrivati stanotte, è la prima volta che mi capita di non avere tredici effettivi. Siamo all’inizio ma vincere qui è veramente bello.

Bonaventura? Parliamo di un ragazzo esperto, ci ho giocato nel Padova quando aveva 18 anni. Deve guidare i più giovani, come Sottil, Igor e Vlahovic. E’ intelligente tatticamente, parla bene in campo e averlo per me è molto importante. Torreira ha esordito bene, anche Amrabat. Le scelte sono state dovute anche al ritorno dei nazionali. Il portiere? Terracciano si sta ritagliando lo spazio che merita, è serio, si allena bene ed è applicato. Gli faccio i complimenti.